Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Final Fantasy XVI avrà una world map simile a quella di Final Fantasy X

Uno dei titoli più attesi del 2023 è sicuramente Final Fantasy XVI. Il nuovo capitolo della saga finale di Square Enix, pronto ad approdare su PlayStation 5 con tantissime novità e persino un incredibile doppiaggio in italiano, non ha ancora scoperto tutte le sue carte. A fornire qualche dettaglio aggiuntivo ci ha pensato Naoki Yoshida, producer del gioco, che durante un'intervista ha svelato nuove informazioni sulla mappa di gioco.



“Final Fantasy XVI vanterà quella che in genere è chiamata una world map. Ci saranno delle aree in cui sarà possibile viaggiare, seguendo poi le quest da completare. Una volta portata a termine la missione, si ritornerà in un hub che viene chiamato The Hideaway. Si potrà comunque tornare nei luoghi già visitati in qualsiasi momento. Anzi, a volte sarà necessario recarvisi per affrontare nuove side-quest”.



Così descritta, la struttura ha ricordato agli appassionati quanto visto nell'amatissimo Final Fantasy X, con la possibilità di spostarsi rapidamente e arrivare in zone dallo spazio limitato da esplorare. All'interno della base sarà inoltre possibile migliorare l'equipaggiamento e prendere parte ad altre attività. Questa scelta renderebbe Final Fantasy XVI leggermente diverso dagli open world a cui ultimamente siamo abituati: il tempo ci dirà se si tratta di una decisione vincente o meno. Voi cosa ne pensate?



L'articolo Final Fantasy XVI avrà una world map simile a quella di Final Fantasy X proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

8 aprile 2023 alle 17:50