Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Game Awards, “Please wrap it up”

Ormai il modo in cui gira l'industria lo conosciamo. La cultura dell'hype che permeava il 2014, quando ci sfondavamo di Monster e patatine alle 3 di notte per vedere cosa veniva annunciato, è acqua passata. Perché dopo 10 anni in cui il MO non cambia, i Game “Awards” sono prevedibili e quindi la vera sorpresa, la World Premiere, sarebbe uno show con meno marketing e più, insomma, awards.



Per carità, gli annunci sono ben accetti. Se però devi tagliare i ringraziamenti per far vedere l'ennesimo trailer di Hellblade 2 senza data d'uscita, chiama lo show solo “The Game”. Full disclaimer: ti voglio bene Ninja Theory e prenditi il tuo tempo, ma dormivo anche senza questo video.



Ma la vera disgrazia dei TGA di quest'anno è stata l'attitudine quasi schiavista verso i lavoratori dell'industria, che sembra siano lì più per servire che per festeggiare. E se provi a sbilanciarti troppo, “Please wrap it up“.



Non c'è tempo per compiangere. Please, wrap it up.

Continua la lettura su ilovevg.it

14 dicembre 2023 alle 21:30