Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PlayStation sostiene il Safer Internet Day

In occasione del Safer Internet Day, l'iniziativa globale che sensibilizza sull'importanza della sicurezza online e l'incoraggiamento all'uso responsabile della tecnologia, Sony maniente l'impegno di rendere l'ambiente di gioco sano per tutta la community.



Sostenere il Safer Internet Day è in linea con il nostro obiettivo di promuovere la sicurezza e il benessere dei giocatori nell'intero ecosistema PlayStation. Come parte dell'impegno, si continuano a sviluppare i 3 pilastri sulla Sicurezza Online: “Eseguire, Controllare e Proteggere”, continuando costantemente a innovare, ascoltando i feedback dei giocatori per migliorare i prodotti e servizi.



Lo scorso anno, Sony ha intensificato gli sforzi offrendo funzionalità avanzate e nuove partnership, in modo che i giocatori possano concentrarsi su ciò che conta di più: esperienze di gioco sicure e divertenti.



  • Un nuovo portale di supporto alla sezione “Il mio account”, che fornisce agli utenti un portale centralizzato per visualizzare in qualsiasi momento lo stato del proprio account e la cronologia delle moderazioni, garantendo maggiore trasparenza e consentendo ai giocatori di rimanere informati sull'attività del proprio account.
  • Introdotto anche il Passkey, come nuova misura di sicurezza al login su PlayStation Network: questo rafforza la sicurezza dell'account e permette ai giocatori di tenere sotto controllo gli accessi non autorizzati.
  • Inoltre, integrando strumenti più sofisticati per rilevare e rimuovere contenuti dannosi, si intensificano gli sforzi per mantenere un ambiente positivo per tutti i giocatori.

In Sony Interactive Entertainment, la sicurezza online rappresenta un tassello fondamentale per creare un'incredibile esperienza di gaming.



L'articolo PlayStation sostiene il Safer Internet Day proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

12 febbraio alle 12:10

Condiviso da Johiro.Piace a 1 persona