Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

La Guerra dei Rohirrim ha una data di uscita in streaming

Negli ultimi anni, Il Signore degli Anelli ha vissuto un periodo di rinascita, con The Rings of Power su Amazon che ha ottenuto conferma per una terza stagione grazie al suo successo. Oltre al nuovo progetto live-action The Lord of The Rings: The Hunt For Gollum, c'è un altro film che potrebbe essere sfuggito alla maggior parte dei fan. Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim sta finalmente per arrivare su streaming e abbiamo i dettagli su quando i fan della Terra di Mezzo potranno vederlo e dove il prequel sarà disponibile.



La data di uscita su MAX



Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim arriverà su MAX venerdì 28 febbraio alle 20:00. È una scelta logica per il film anime, visto che MAX è il punto di riferimento per i contenuti Warner Bros. Diretto da Kenji Kamiyama (Blade Runner: Black Lotus e Ghost in The Shell: Stand Alone Complex), il film rappresenta la prima incursione nel mondo anime per la Terra di Mezzo. Purtroppo, le probabilità di rivedere l'universo di J.R.R. Tolkien in questo formato sembrano piuttosto basse, a causa della scarsa accoglienza che La Guerra dei Rohirrim ha ricevuto al botteghino.



Cos'è La Guerra dei Rohirrim?



Se non conoscete La Guerra dei Rohirrim, ecco come MAX descrive il film uscito lo scorso anno nei cinema: “Ambientato 183 anni prima degli eventi narrati nella trilogia originale dei film, Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim racconta il destino della Casa di Helm Hammerhand, il leggendario Re di Rohan. Un attacco improvviso da parte di Wulf, un astuto e spietato signore di Dunland che cerca vendetta per la morte del padre, costringe Helm e il suo popolo a fare una disperata resistenza nell'antica roccaforte di Hornburg—una potente fortezza che in seguito diventerà conosciuta come la Roccaforte di Helm. In una situazione sempre più disperata, Héra, la figlia di Helm, deve trovare la forza di guidare la resistenza contro un nemico mortale determinato a distruggerli completamente.”



Purtroppo, la corsa al botteghino de La Guerra dei Rohirrim non è riuscita a raggiungere i livelli di successo della trilogia originale in live-action. Il film animato ha incassato poco più di 20 milioni di dollari a livello globale nel suo primo ciclo, con meno della metà di quella cifra proveniente dal Nord America. Nonostante questo, Warner Bros. non sembra intenzionata a fermarsi nei suoi piani centrati su Mordor, ma al momento non ci sono conferme per altri progetti anime legati alla serie amata dai fan.



Gli investimenti di Warner Bros. nell'anime



Lo scorso anno, James Gibbons, presidente di Warner Bros. Discovery per la regione Asia-Pacifico, ha confermato che lo studio intende focalizzarsi maggiormente sul mondo anime in futuro. Gibbons ha dichiarato che Warner Bros. ha “approvato l'espansione per arrivare a più di dieci serie all'anno”, e sarà interessante vedere quali progetti futuri arriveranno, insieme a opere come La Guerra dei Rohirrim e Suicide Squad Isekai.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

22 febbraio alle 16:30