Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Fool's Pub – Recensione Speedrun

Dopo averci portato in un negozio di carte, Nostra Games migra sui tavoli da gioco con Fool's Pub, di cui vi parliamo nella nostra recensione. Questa volta nessun elemento gestionale, ma piuttosto la richiesta di scoprire i bluff o essere più bravi degli altri a mentire.



Sei un bugiardo!



I giochi di carte sono una delle forme più antiche di divertimento: dal poker alla briscola, passando per il blackjack (o tressette, se preferite la dicitura italiana) e la scopa. Negli anni si sono create versioni alternative divenute spesso più popolari dell'originale. Fool's Pub propone un gioco inedito, in cui ci si raduna attorno a un tavolo con l'intento di sbugiardare i rivali.



Il mazzo è composto solo dalle figure e dagli assi: una volta mischiato, vengono consegnate X carte ai partecipanti. Il mazzo rivelerà quale carta andrà giocata, obbligando i partecipanti a scartare almeno una carta dalla loro mano. Potranno però giocarne quante vorranno, coperte, e metterle nella pila degli scarti. Il giocatore successivo potrà accettare la dichiarazione e giocare a sua volta, oppure chiamare il bluff.



Nel primo caso, dovrà giocare una o più carte in maniera similare a quanto fatto da chi l'ha preceduto. Nel secondo invece le carte verranno girate: se si è trattato davvero di un bluff chi ha giocato le carte subirà una penalità, altrimenti a essere punito sarà il “chiamante”.



https://www.playstationbit.com/wp-content/uploads/2025/01/fools-pub-recensione-review-nostra-games-2.jpg



Roulette russa nel pub dei Folli



Per aggiungere pepe alle dinamiche di Fool's Pub, la pena inflitta ai giocatori è commisurata in un giro di roulette russa, sparandosi alla tempia con un revolver con un solo colpo in canna. Se può sembrarvi fin troppo drastico, state tranquilli: i colpi hanno all'interno solo un sedativo. Il gioco di Nostra Games rimane quindi cruelty free, tenuto anche conto che i giocatori sono degli animali.



I round si susseguono fino a quando non rimarrà un solo giocatore, che sarà il vincitore. Il tutto senza nascondere una certa ripetitività, mitigata solo dalla possibilità di sfidare altri umani oppure bot. Non che Fool's Pub faccia molto per diversificare, non offrendo nessuna particolare modalità aggiuntiva o extra da sbloccare. Tutto si limita a giocare, scoprire bluff, vincere (o perdere) e riprovare.



Decisamente sotto tono la grafica, che propone un'ambientazione di fondo sempre uguale e modelli poligonali risalenti alla scorsa generazione (a voler essere generosi). Considerato il costo contenuto, comunque, ci sentiamo di chiudere un occhio su questo aspetto. Pressoché infinita invece la longevità, tenendo bene a mente che l'assenza di extra o modalità aggiuntive farà perdere rapidamente di fascino all'esperienza.



Il Platino di Fool's Pub



Il team di Nostra Games ha voluto ingolosire i giocatori con uno scintillante Platino. Per ottenerlo saranno sufficienti una manciata di partite, in cui dovrete sbugiardare vari giocatori e scartare un certo numero di figure. Nessuna richiesta invece legata alla componente online: potrete sbloccare ogni ricompensa contro i bot. Insomma, un vero e proprio paradiso, per chi è alla ricerca di una sfida semplice e relativamente rapida da completare.




L'articolo Fool's Pub – Recensione Speedrun proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

27 febbraio alle 17:10