Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Chicago Fire, Med e P.D. rinnovate: NBC conferma una nuova stagione per tutte e tre le serie

NBC ha ufficialmente rinnovato le sue tre serie ambientate nell'universo di One Chicago: Chicago Fire, Chicago Med e Chicago P.D. torneranno sul piccolo schermo con nuove stagioni il prossimo autunno. Si tratterà, rispettivamente, della quattordicesima stagione per Chicago Fire, dell'undicesima per Chicago Med e della tredicesima per Chicago P.D.



Il rinnovo era nell'aria, considerando gli ottimi risultati d'ascolto delle tre serie. Chicago Fire si conferma il drama più visto della rete con una media settimanale di 7,9 milioni di spettatori, nonostante un calo del 9% rispetto alla stagione precedente. Rimane comunque tra le prime cinque serie più seguite della TV americana. Seguono a ruota Chicago Med e Chicago P.D., con rispettivamente 7,6 e 7 milioni di spettatori, anche in questo caso in lieve calo (5% e 10%) rispetto all'ultimo ciclo di episodi.



Tuttavia, il leggero ma costante calo di ascolti ha spinto NBC a rivedere i costi di produzione. Il risultato sarà una razionalizzazione delle risorse, a partire dai cast. È già stato confermato l'addio di Jake Lockett e Daniel Kyri, interpreti dei pompieri Sam Carver e Darren Ritter in Chicago Fire, mentre si prevede una riduzione della presenza di altri membri del cast nei prossimi episodi. Scelte simili potrebbero riguardare anche Chicago Med e Chicago P.D.



In Italia, gli episodi inediti delle tre serie sono trasmessi ogni mercoledì su Sky Serie e disponibili in streaming su NOW. Per la messa in onda in chiaro su Italia 1, bisognerà attendere l'estate.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

6 maggio alle 23:10