Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Oppidum – il nuovo gioco survival narrativo approda su PlayStation

Il celebre studio spagnolo EP Games ha annunciato il lancio ufficiale di Oppidum, un survival narrativo co-op per 1-4 giocatori, disponibile ora su PlayStation 5, con cross-play totale tra tutte le piattaforme.



Il destino di Insule, un tempo luogo di meraviglia e magia, è nelle mani dei giocatori. Una profezia grava sulle loro spalle mentre la corruzione si diffonde, trasformando le creature dell'isola. In solitaria o con amici, i giocatori dovranno costruire un campo sicuro, raccogliere risorse, creare equipaggiamento e affrontare i pericoli di un mondo ormai impazzito. Ma soprattutto, scoprire i misteri che avvolgono Insule e trovare una via per salvarla.



L'esperienza di Oppidum diventa ancora più intensa in cooperativa. Esplorare paludi, foreste e caverne, costruire insieme il proprio accampamento e affrontare le minacce in squadra sarà fondamentale per sopravvivere. L'unione fa la forza, e i giocatori potranno collaborare per superare le insidie che li attendono.



Nel cuore di questa lotta per la sopravvivenza, il campo base rappresenta un vero e proprio porto sicuro. Qui, i giocatori potranno craftare strumenti, potenziare armi, costruire edifici, coltivare campi e allevare animali, oltre a cucinare pasti energetici che li aiuteranno nell'avventura. Sbloccando nuovi progetti e strutture, ogni campo potrà trasformarsi in una vera casa.



L'isola nasconde creature che possono essere d'aiuto, ma bisogna procedere con cautela. I giocatori dovranno armarsi, cacciare per ottenere risorse e difendersi dalle minacce. Con il supporto dei Protettori, sarà possibile scoprire antiche tradizioni e trovare il modo di salvare questo mondo magico dalla corruzione.



Ogni battaglia combattuta, ogni oggetto creato, ogni abitante aiutato sarà un passo in più verso la salvezza di Insule. Oppidum promette un'avventura epica, dove ogni azione conta e la storia si svela poco a poco. I giocatori saranno davvero la speranza ultima di questo mondo incantato.




L'articolo Oppidum – il nuovo gioco survival narrativo approda su PlayStation proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

12 maggio alle 11:20