Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Edge of Eternities: svelate le ultime carte del prossimo set di Magic: the Gathering

Manca ormai davvero pochissimo al lancio della nuova espansione di Magic: the Gathering. Il prossimo 25 luglio infatti sarà disponibile in prerelease Ai Confini dell'Eternità, in attesa del lancio ufficiale una settimana dopo, il 1 agosto. Come vi abbiamo già anticipato in un ricco speciale, questo set porterà i giocatori nello spazio profondo, precisamente nel sistema di Sothera. La lore è come sempre ricca e affascinante, ma quello che i giocatori aspettano con maggior trepidazione sono le nuove carte che aggiungeranno meccaniche e abilità.



La carta rara che vi abbiamo mostrato in anteprima, l'Armonizzatore Forzamorfo, ne mostra una: si tratta dell'abilità Curvatura (Warp, in inglese), che ci consentirà di far apparire per un turno una carta ed esiliarla all'inizio della successiva sottofase finale. Da qui potremo poi giocarla per il normale costo in turni successivi, in maniera simile a quanto visto con l'abilità Foretell, ma senza costi alternativi.



Ovviamente non si tratta dell'unica novità: ecco perché si attendevano con grande curiosità gli ultimi spoiler, che non hanno tardato ad arrivare. Sul sito ufficiale dedicato a Edge of Eternities è possibile dare un'occhiata a tutte le carte del set, tra cui anche le ultime mostrate, che completano l'edizione. La più potente è sicuramente Tannuk, Secondo Risoluto, un Pilota Kavu che dona rapidità a tutte le nostre altre creature. Il potere più affascinante però è il secondo, che farà sì che tutte le carte creatura rosse nella nostra mano guadagnino Curvatura. Unitamente alla prima abilità, Tannuk permetterà quindi di giocare pressoché qualsiasi creatura a costo ridotto, farle infliggere danno e poi attendere di poterla giocare a pieno.



L'interesse dei giocatori si è ovviamente focalizzato su carte rosse con potenti effetti enter the battlefield, come ad esempio Nibbio Infernale di Bogardan, così come altre che possono attivare effetti attaccando o infliggendo danni all'avversario, quali Etali, Tempesta Primordiale o Drago del Falò. Insomma, Tannuk sembra essere destinato a far parlare di sé in vari formati, tra cui quello Commander. E, parlando di Commander, se non l'avete ancora fatto vi ricordiamo che sul nostro sito trovate le guide complete per studiare i due mazzi in uscita con Edge of Eternities, ossia Counter Intelligence e World Shaper.



Se siete tra i ritardatari, infine, potete affidarvi al nostro partner, Il Covo del Nerd, per acquistare i prodotti di Edge of Eternities al miglior prezzo disponibile, per riceverli comodamente a casa il giorno del prerelease. Ecco alcuni esempi:




https://www.playstationbit.com/wp-content/uploads/2025/07/tannuk-resolute-mythic-rare-edge-of-eternities-full-spoiler-all-cards-1.jpg



L'articolo Edge of Eternities: svelate le ultime carte del prossimo set di Magic: the Gathering proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

20 luglio alle 15:50