Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PS5 avrà una nuova modalità Power Saver con riduzione delle prestazioni dei giochi

Il prossimo aggiornamento del firmware di PlayStation 5, annunciato sul blog ufficiale e in versione prova in questi giorni per gli iscritti al programma beta, introdurrà una nuova funzione di risparmio energetico chiamata Power Saver. I giochi compatibili con questa novità potranno girare con un minore consumo di energia e un impatto ambientale ridotto, nel rispetto dell'impegno per la sostenibilità di Sony. Il compromesso sarà una riduzione nelle prestazioni grafiche e tecniche, di cui per ora non è stato detto molto, se non che, in questa modalità, le funzioni VR non saranno attive e alcune caratteristiche di gioco potrebbero essere limitate.



Oltre a questa novità, prevista per un futuro non meglio precisato, ce n'è una più immediata: la possibilità di abbinare il controller DualSense e il controller DualSense Edge contemporaneamente a più dispositivi tra quelli compatibili, come console, PC, Mac, smartphone e tablet. In questo modo passare da uno all'altro sarà un'operazione più rapida. L'aggiornamento consentirà di avere fino a 4 dispositivi collegati simultaneamente, uno associato a ogni tasto sul controller, ossia X, quadrato, triangolo e cerchio. Il blog anticipa anche i passaggi da compiere per l'abbinamento dei dispositivi e per il passaggio da uno all'altro.



L'aggiornamento del DualSense arriverà subito per gli iscritti al programma beta, mentre sarà disponibile per tutti nelle prossime settimane. La funzione Power Saver arriverà più avanti nel tempo e sarà interessante scoprire come funziona nello specifico.



L'articolo PS5 avrà una nuova modalità Power Saver con riduzione delle prestazioni dei giochi proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

24 luglio alle 08:40

Condiviso da Johiro e un altro.Piace a 5 persone