Icarus: Console Edition arriverà nel 2026
Icarus: Console Edition è stato annunciato per PlayStation 5 e altre piattaforme durante il Galaxies Showcase di oggi.
Il survival game PvE fino a quattro giocatori, originariamente sviluppato da Dean Hall (DayZ, Stationeers) e dal suo studio RocketWerkz, arriverà su console nel primo trimestre del 2026, per gentile concessione di GRIP Studios, con sede in Repubblica Ceca, parte della famiglia GRIP Digital.
Ambientato sull'ostile pianeta Icaro, dove il tentativo dell'umanità di terraformare una nuova casa è fallito clamorosamente, i giocatori incontreranno ambienti sia terrestri che extraterrestri, caratterizzati da tempeste incessanti, fauna letale, aria tossica e temporali devastanti. Mentre lottano per sopravvivere sulla superficie aliena, le anime più coraggiose dell'umanità dovranno esplorare, creare, cacciare e cercare preziosi materiali esotici, nel tentativo di resistere a questa formidabile ultima frontiera.
Icarus: Console Edition include sia il gioco base originale pubblicato su PC, sia l'espansione New Frontiers, che scatena la regione aliena non terraformata di Prometheus, offrendo ulteriori 64 km² di terreno da esplorare. Prometheus aggiunge inoltre tre biomi letali, una miriade di predatori al vertice indigeni mutati, oltre 30 oggetti aggiuntivi per l'officina e la possibilità di creare più di 100 nuovi oggetti che faranno la differenza tra sopravvivere o soccombere agli ambienti minacciosi di Icarus.
L'espansione New Frontiers include anche sei missioni narrative in un unico arco narrativo, svelando segreti nascosti nell'ombra del pianeta.
L'articolo Icarus: Console Edition arriverà nel 2026 proviene da PlayStationBit 5.0.
