Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Paul Bettany farà parte di Avengers: Secret Wars?

Mentre i Marvel Studios si avvicinano alla conclusione epica della Saga del Multiverso, sono già 27 gli attori ufficialmente annunciati per Avengers: Doomsday, molti dei quali torneranno anche in Avengers: Secret Wars. Con più squadre di supereroi provenienti da realtà diverse pronte a scontrarsi con il potentissimo Doctor Doom, l'attesa dei fan è altissima. Allo stesso tempo, però, cresce la curiosità su quali altri personaggi potrebbero entrare in gioco.



Subito dopo la diretta record con l'annuncio del cast di Doomsday, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige aveva promesso ulteriori rivelazioni, che però non sono ancora arrivate, nonostante la fine delle riprese del film. Ora, però, un veterano del MCU ha lasciato intendere che il suo ritorno è imminente.



In un'intervista rilasciata a The Telegraph, Paul Bettany, interprete di Visione, ha parlato dei suoi prossimi impegni professionali, confermando di essere pronto a tornare nell'universo Marvel. Oltre a un film diretto da Tom Ford con protagonista Adele, l'attore ha dichiarato: «Credo che il prossimo anno avrò alcuni impegni con gli Avengers». Una frase che lascia chiaramente pensare a un suo coinvolgimento in Avengers: Secret Wars.



Bettany non ha citato esplicitamente il film, ma l'ipotesi è più che plausibile. All'inizio dell'anno, Anthony Mackie ha confermato che Secret Wars entrerà in produzione nell'estate del 2026, con uscita prevista per dicembre 2027. Se Bettany parla di “doveri da Avengers” nel prossimo anno, è facile immaginare Visione di nuovo al fianco dei più potenti eroi della Terra. D'altronde, Secret Wars è l'unico film MCU previsto per il 2027, fatta eccezione per eventuali riprese aggiuntive di Doomsday.



I fan Marvel vedranno comunque molto Paul Bettany nei prossimi anni. L'attore sarà protagonista della serie VisionQuest, in arrivo su Disney+ nel 2026. I dettagli sulla trama sono ancora top secret, ma Bettany ha anticipato che la serie affronterà temi come il “trauma intergenerazionale” e la “negazione del dolore e della propria verità”, promettendo un percorso emotivo intenso per il personaggio. Oltre a chiudere alcuni archi narrativi iniziati in WandaVision, la serie potrebbe anche preparare il terreno per il ritorno di Visione nello scontro finale contro Doctor Doom.



Esiste una remota possibilità che Bettany abbia usato il termine “Avengers” in modo generico, riferendosi al MCU nel suo insieme e non a un progetto specifico. VisionQuest, infatti, non debutterà prima della fine del 2026, e potrebbero esserci ancora lavori aggiuntivi da completare. Tuttavia, finché non verrà detto il contrario, l'ipotesi più convincente resta quella di un ruolo in Secret Wars, come già suggerito da altri attori del MCU in vista del finale della Saga del Multiverso.



Questo ritorno potrebbe anche segnare l'ultima apparizione di Bettany nel Marvel Cinematic Universe. Dopo Secret Wars, Marvel avvierà un soft reboot del franchise, aprendo una nuova era con il reboot degli X-Men e altri progetti futuri. Alcuni personaggi vedranno probabilmente concludersi i loro archi narrativi, e non sarebbe sorprendente se anche la storia di Visione arrivasse a una chiusura definitiva. Non significa necessariamente che il personaggio morirà di nuovo, ma dopo tutto ciò che ha vissuto, potrebbe essere arrivato il momento di un addio degno e significativo.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

ieri alle 13:50