Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

scuotivento79 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere scuotivento79, aggiungilo agli amici adesso.

scuotivento79
Cover The Legend of Zelda: Breath of the Wild per Nintendo Switch

La mia esperienza con Zelda - BOTW non è partita proprio a mille.
Avviato il gioco con enormi aspettative viste le recensioni e il sentore comune oltre che per la mia passione per la saga mi sono trovato totalmente spiazzato.
Le prime ore di gioco sono state dure, qualche cosa non tornava ma troppa era la curiosità nell'andare un pochino più avanti.
E dopo questo momento straniante mi sono sentito (senza neanche accorgermi bene quando) totalmente immerso e ho capito la grandezza di questo titolo.
La diffidenza iniziale, la sensazione di un mondo enorme ostile ed estraneo era esattamente quello che il gioco voleva trasmetterti e che Link doveva provare dopo il suo risveglio.
Già solo questo giustica il mio 10 a questo meraviglioso gioco.
Un gioco che è più un'esperienza, piena di posti, personaggi, segreti (quanti) e la cosa meravigliosa è che ti sorprende sempre con nuove soluzioni (spesso geniali), paticamente un mastodontico dungeon a cielo aperto.
Dal punto di vista artistico siamo poi a livelli altissimi e Nintendo è stata brava a superare i limiti di Switch (e WiiU).

E' stata durissima (dopo 130 ore, ma potevano essere di più) lasciare Hyrule ed entrare nel castello per il gran finale.
Alla fine ti rendi conto di quanto il senso di questo titolo sia il viaggio (ma davvero) più che la missione di Link.

Esperienza che rincorderò tra le più intense (forse quella che più mi ha coinvolto se non emotivamente quando meno come immersione).

Opera d'arte senza dubbio e ora non vedo davvero l'ora che arrivi il seguito (dopo averlo finito ne capisco l'esigenza!)

10

Voto assegnato da scuotivento79
Media utenti: 9.3 · Recensioni della critica: 9.5

Non ci sono interventi da mostrare.