Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

scuotivento79 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere scuotivento79, aggiungilo agli amici adesso.

scuotivento79
Cover Bloodstained: Ritual of the Night per PS4

L'erede di SOTN?

Titolo attesissimo dagli amanti dei Metroidvania Bloodstained ha fatto molto discutere all'uscito per uno stile grafico non gradito a tutti e forse non ben amalgamato tra la protagonista e gli sfondi.
Mi sono approcciato quindi un pò timoroso ma anche curioso di giocare il sequel spirituale dei Castlevania che hanno dato origine a questo genere ormai di gran successo.
La mia esperienza con questo titolo è stata molto positiva nel complesso, vero che è comparto tecnico non eccelle tecnicamente e anche artisticamente non ha grossi picchi (nè nelle ambientazioni nè nel bestiario)
ma per il resto Bloodstained si rivela essere un solidissimo metroidvania.
Nelle meccaniche l'origine è decisamente evidente, per chi ama SOTN è come tornare a casa, una casa ristrutturata non sempre al meglio nell'estetica ma per il resto è sempre casa tua.
Il gameplay funziona, gli elementi gdr e tra decine di armatura, demoni e relative abilità da "catturare" c'è tanta carne al fuoco.
L'esplorazione (cuore dei metroidvania) funziona abbastanza anche se le abilità di navigazione le avrei distribuite meglio durante la durata del gioco.
Disponibili inoltre diverse modalità aggiuntive.
Nota estremamente positiva per le musiche, di assoluto livello!

A conti fatti quindi un titolo promosso assolutamente anche se sicuramente migliorabile in vista del sequel già in lavorazione.

8.2

Voto assegnato da scuotivento79
Media utenti: 8.2 · Recensioni della critica: 8.2

Non ci sono interventi da mostrare 😔