Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

scuotivento79 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere scuotivento79, aggiungilo agli amici adesso.

scuotivento79

scuotivento79 ha scritto una recensione su Mad Max

Cover Mad Max per PS4

Mi sono avvicinato a questo titolo grazie al plus.
Generalmente non amo troppo i giochi open world trovandoli un pò troppo dispersivi sopratutto a livello di trama.
Su questo ultimo punto confermo che anche Mad Max soffre di questo problema (insito nella natura di opere di questo tipo), inoltre la stessa trama è deboluccia, con diversi buchi e occasioni mancate. Insomma si poteva fare parecchio di più.
Quello che convince è sicuramente il gameplay che è parecchio divertente alternando fasi alla guida a gustose scazzottate.
Inoltre il lato artistico non è affatto male rendendo benissimo il panorama desolate di un mondo post apocalittico.
Un difetto è sicuramente nella ripetitività delle cose da fare ma la maggior parte di queste sono opzionali quindi semplicemente quando ci si stanca è sufficiente proseguire con la storia.
Non un capolavoro nel complesso ma un buonissimo gioco e un ottimo titolo tratto da un film!

7.6

Voto assegnato da scuotivento79
Media utenti: 7.6 · Recensioni della critica: 7.8

scuotivento79

scuotivento79 ha scritto una recensione su Super Mario Odyssey

Cover Super Mario Odyssey per Nintendo Switch

Il ritorno del re

Nintendo si sa è sinonimo di qualità e di attenzione ai particolari ne conferma (l'ennesima) anche l'ultimo titolo dedicato all'italico idraulico.

Questo capitolo torna a regalare agli appassionati un modo aperto, completamente esplorabile. In questo caso (mutuando in parte Mario Galaxy, altro capolavoro) si torna a navigare per diversi pianeti ognuno di dimensioni considerevoli e pieni zeppi di segreti.
E proprio il level design che sbalordisce di Mario Odyssey, ogni anfratto potrebbe nascondere qualche cosa, ogni mondo aggiunge nuovi modi per essere "vissuti" e in tutto questo l'aggiunta del cappello "senziente" di Mario ricopre un ruolo fondamentale.
La possibilità di prendere il possesso di parecchi nemici, avere da questi abilità specifiche rende l'esperienza sempre varie oltre che davvero divertente.
A tutto questo si aggiunge una raffinatezza tecnica incredibile, i mondi sono bellissimi da vedere e le musiche accompagnano perfettamente il tutto.
Lato gameplay ho già detto tutto, i controlli sono perfetti (ma non ci si aspettava niente di meno), la longevità INCREDIBILE considerando che è presente un lungo end game.
Forse non regalerà il senso di nuovo di Mario 64 o le soluzioni geniali di Mario Galaxy (anche se pure qui non mancano) rimane però un CAPOLAVORO incredibile.

9.5

Voto assegnato da scuotivento79
Media utenti: 9.3 · Recensioni della critica: 9.6

Non ci sono interventi da mostrare.