stocastogame condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere stocastogame, aggiungilo agli amici adesso.
Piattaforma: LegionGO
Ho scoperto Lost in Random per caso, leggendo dei commenti di alcuni ragazzi sui vari gruppi Facebook (non conoscevo ancora Ludomedia, chiedo venia) e trovandolo in offerta su Steam a pochi euro, ho voluto provarlo.
Sono rimasto affascinato dallo stile grafico e dalle ambientazioni che ricordano molto il Nightmare Before Christmas di Tim Burton.
La storia è ben fatta, racconta di una ragazzina e del suo dado magico che partono alla ricerca della sorellina maggiore che, al compimento del 12mo anno di età, viene "rapita" dalla regina del regno di Random regno in cui il fato, rappresentato dal dado magico, decide il destino di ogni bambino.
Il gameplay è abbastanza semplice, i vari boss e nemici minori vengono sconfitti utilizzando le abilità che vengono "pescate" da un mazzo di carte che la protagonista acquista durante il suo cammino. La longevità del gioco è abbastanza corta, ma comunque accettabile considerando che la trama non è complessa. All'interno dei diversi "mondi" di Random sono presenti anche dei puzzle game che la protagonista dovrà risolvere per ottenere delle ricompense, oltre ad una serie di missioni secondarie.
Un bel gioco nel complesso. Una storia piacevole, a tratti commovente.
Consigliato per chi non lo avesse ancora provato.
Voto assegnato da stocastogame
Media utenti: 7.7 · Recensioni della critica: 8
Piattaforma: SteamDeck
Un bel puzzle game, non c'è che dire. E' la storia di Tim che parte alla ricerca della sua principessa attraverso i sei mondi del gioco. Il gameplay scorre abbastanza agevolmente con difficoltà via via più crescenti man mano che si attraversano i mondi. Scopo di ogni mondo è la risoluzione di un puzzle i cui pezzi devono essere recuperati cammin facendo. Mi ha divertito molto come questi pezzi debbano essere recuperati, attraverso l'utilizzo del tempo e dello spazio, tornando indietro nel tempo o giocando sulla posizione del personaggio all'interno del "quadro" di livello.
La durata è giusta, per la storia principale ci ho impiegato circa 8h prendedomela abbastanza comoda. Unica nota stonata sono le speedrun. Ma perchè per platinare un gioco dobbiamo per forza fare mille mila run? Capisco la rigiocabilità, ma così no però. Alcune speedrun sono impossibili da fare se non con i glitch.
Ad ogni modo si tratta di un bel gioco, molto divertente e tricky.
Sarebbe un 8 ma le speedrun, per quanto divertenti, tolgono dei punti.
Voto assegnato da stocastogame
Media utenti: 7.8
Non ci sono interventi da mostrare 😔