Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Flavio Daryx condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Flavio Daryx, aggiungilo agli amici adesso.

Flavio Daryx

Cyberpunk in questi giorni é quasi un elemento di discussione ricorrente, oggi scrivo non perché voglio difendere la Cd Project o perché voglio insultare i giocatori di tutto il mondo, ma solo per evidenziare cosa é successo negli ultimi anni in modo imparziale e obiettivo.
Ho visto metà dei giocatori di tutto il mondo LAMENTARSI per anni e anni e anni, riguardo i continui riinvii, ho visto Cyberpunk diventare un meme per questo, un gioco che ha tenuto sulle spalle aspettative mostruose, avrebbe fatto fare il passo avanti nella next gen e segnato la storia dei videogame per hype, contenuti, originalità e qualità, anche multipiattaforma.
Quello che invece ho visto, é stato un lancio che potremmo definire un filo "prematuro" e quasi obbligato dalla comunità dei gamer del mondo, con una compagnia che si é dovuta adattare a diverse generazioni di console durante lo sviluppo, con una mole di lavoro non indifferente per un gioco del genere e non per spezzare una lancia a loro favore ma per una santa volta hanno anche pensato al doppiaggio di noi poveri dimenticati italiani, che c**** non é POCO!
Non approfondisco la questione crunch che hanno avuto alla CdProject, ma di certo a nessuno di voi piacerebbe lavorare così ne tanto meno riuscirebbe a lavorare BENE in quelle condizioni.
Oggi io mi vergogno quasi di essere un gamer quando vedo spalare mer** a camionate su un gioco SOLO per questioni TECNICHE, magari anche dalle stesse persone che avevano messo Cyberpunk su un piedistallo come fosse il gioco del decennio.
Non vedevo gente sputare tanto acido verso un gioco dai tempi di No man sky o Fallout 76
Come bambini hanno pianto per avere il loro gioco prima possibile non pensando che per la qualità serve tempo e che dietro uno sviluppo ci sono delle persone, un totale senso di menefreghismo in un era in cui siamo letteralmente sommersi di videogiochi, il mondo non ha saputo aspettare qualcosa di più perché vogliamo sempre tutto subito, come bambini.
Ho visto gente che per qualche frame ha chiesto rimborsi, ho visto umiliazioni su Cyberpunk su scala mondiale e come poche volte é successo nella storia, hanno cercato di rimediare al malcontento con rimborsi e scuse, per aver accontentato i giocatori, rimborsi e scuse.
Quanti soldi sono volati per tutto ciò? Tanta fatica per rimetterci? Un gioco del genere che verrà sistemato nel giro di qualche mese, merita di essere linciato così? É tutt'altro che abbandonato, ci stanno lavorando e in tempi brevi avrete il vostro gioco a 60fps 8k e tutti i ca*** tecnici che volete. O vi fate un pc e spendete i soldi e giocate bene, o dovete avere pazienza e lasciar lavorare le persone per far girare giochi next gen su quei catorci di console old gen.
Detto ciò, mi aspetto che la comunità dei gamers (che spero farà onore del loro titolo) , porterà un dialogo costruittivo per tutti quanti, senza flame e senza insulti inutili, anche chiarimenti qualora io avessi dimenticato qualcosa.
La domanda é: É giusto CROCIFICCERE mediaticamente un gioco e una compagnia per delle questioni tecniche che fra qualche mese non ci saranno più probabilmente? É giusto dover "richiedere" insistentemente i giochi come fossimo bambini viziati per poi lamentarci di un prodotto non perfezionato? Ma soprattutto, é giusto lamentarsi di quello che la Cd project sta provando a fare, spendendoci di tasca sua per calmare gli animi di una comunità che non sa fare altro che lamentarsi?
Siamo noi viziati e tossici o sono le case a sbagliare creando hype con date di rilascio illusorie? Fatemi sapere cosa ne pensate e soprattutto, in modo civile.