Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Flavio Daryx condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Flavio Daryx, aggiungilo agli amici adesso.

Flavio Daryx

ha scritto una recensione su The Talos Principle II

Cover The Talos Principle II per PC

Sbirciare oltre l'infinito

Ammettiamolo, superare se stessi dopo un primo e così trascendentale capitolo come The Talos Principle era una missione quasi impossibile. Eppure il team Croteam ci è riuscito. Un gioco nato da una costola di Serious Sam che si è trasformato in qualcosa di completamente nuovo. E brillando di luce propria è riuscito a rivoluzionare la concezione dei puzzle game a cui siamo stati abituati, unendo magistralmente fattori come open word, arte, mitologia (in questo caso greca) e una profonda trama esistenziale e filosofica. Ha inoltre affiancato a tutto ciò un’odissea orchestrale da brividi, in grado di accompagnarci attraverso moltissimi puzzle spacca- neuroni, ma anche geniali e appaganti, oltre che dalla difficoltà perfettamente calibrata.

The Talos Principle 2 riuscirà a mantenere alto l’interesse zona dopo zona, stuzzicandoci con temi e domande esistenziali sublimi, e ci permetterà anche di replicare, imponendoci nella storia universale col nostro pensiero logico. Verremo guidati sempre più a fondo nel cuore dei suoi eterni segreti, a suon di sfide ricche di nuovi e validissimi elementi, originali nella forma tanto quanto nell’utilizzo. Una cura generale impressionante che ci farà sentire nuovamente alle prime armi, e in grado di godere un’altra volta di una realizzazione perfetta e meticolosamente architettata. Delle piccolissime sviste di natura visiva, pari a granelli di sabbia in una galassia, non possono e non dovrebbero privare questo capolavoro del titolo e del voto che gli spetta. Ne fanno davvero uno ogni 10 anni di titoli così.
Link alla mia recensione ufficiale:
https://www.ilvideogioco.com/2023/11/11/ …

10

Voto assegnato da Flavio Daryx
Media utenti: 10

Flavio Daryx
Cover Hot Wheels Unleashed 2: Turbocharged per PC

Voglio diventare un auto vera...

Per chiunque non si sia ancora avvicinato a un titolo dedicato ai celebri modellini di auto, Hot Wheels Unleashed 2 – Turbocharged costituisce un ottimo punto di partenza. Un more of the same del buon primo capitolo, migliorato con alcune piccole chicche tra cui un magnifico editor con cui personalizzare esteticamente i veicoli. Per quanto nel complesso si ponga come un ottimo racing, il team di Milestone poteva probabilmente osare di più, in modo da giustificare maggiormente, da parte dei giocatori in possesso del primo capitolo, l’acquisto di questa nuova iterazione. Per le nuove leve amanti delle famose macchinine, tuttavia, rimane un acquisto assolutamente raccomandato.
Link alla mia recensione ufficiale:
https://www.ilvideogioco.com/2023/10/30/ …

7.7

Voto assegnato da Flavio Daryx
Media utenti: 7.7

Flavio Daryx

ha scritto una recensione su MythForce

Cover MythForce per PC

Per il potere di Grayskull!

MythForce sarà in grado di farci saltare indietro nel tempo, facendoci impersonare gli eroi dei cartoni della TV che da giovani riempivano le nostre giornate di avventure fantastiche. Lo stile roguelike alla Gunfire Reborn saprà intrattenerci senza stancare, anche solo per scoprire i prossimi episodi della campagna a checkpoint animati con un perfetto stile cartone anni ’80. Vasta la scelta di potenziamenti, che aumenterà discretamente la longevità della produzione. Resta solo il problema della carenza di utenti sui server, che in parte fa perdere il divertimento di questa avventura, dovendoci subire una quantità di schiaffi talvolta frustrante per uno soltanto.

Un problema che si sarebbe potuto ovviare, tra le altre cose, con l’inserimento del multigiocatore locale, a schermo condiviso. Anche in singolo tuttavia l’opera di Beamdog potrà essere apprezzata, perlomeno a bassa difficoltà. Una volta padroneggiato, il gameplay “goffo” saprà dare soddisfazioni, mentre gli effetti speciali ci faranno sentire protagonisti di una vera puntata delle avventure di He-Man. Qualche ingenuità di natura tecnica, alla fine, non rovina particolarmente un’esperienza peculiare da provare assolutamente, soprattutto per i nostalgici dei bei tempi andati.
Link alla mia recensione completa:
https://www.ilvideogioco.com/2023/09/21/ …

7.5

Voto assegnato da Flavio Daryx
Media utenti: 7.5

Non ci sono interventi da mostrare 😔