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Del primo Halo ho giocato solo il multiplayer locale ai tempi della prima Xbox, non ho mai toccato la modalità storia, e devo dire che giocarlo in Coop Vs era abbastanza divertente, ma nello stesso periodo giocavo anche Time Splitters Future Perfect, dove personalmente mi divertivo molto di più, sia nella modalità storia che nella Coop Vs, quindi il primo Halo nel mio caso è stata una piccola parentesi dovuta ad un altro gioco che preferivo molto di più.
Il secondo titolo della saga che ho giocato è stato Halo 3, questa volta solo modalità storia, completata almeno 3 o 4, l'ho trovato abbastanza divertente, mai provato la modalità multiplayer di questo capitolo, non lo gioco davvero da molti anni, e non so effettivamente come sia invecchiato, dovrei rigiocarlo.
Il terzo ed ultimo capitolo della saga che ho giocato è stato Halo Wars, sì è un altro genere ma sono arrivato alla fine, un genere che non avevo e che non mai più ripreso, ma sono sempre stato tentato di giocare il secondo capitolo di Halo Wars.
In conclusione, Halo l'ho sempre giocato occasionalmente, senza pretese, senza aspettative, e per quei tre che ho giocato non mi posso lamentare, certo sono passati tantissimi anni da l'ultima volta, e in effetti dovrei recuperarli visto che sono tutti su Game Pass, e prima o poi li recupero.
Magari avrò la tua stessa esperienza o forse no, vedrò, so che Halo è sempre stato un colosso, ma fino al 4 se ne sentiva parlare, non so cosa sia successo dopo e del perché sia stato dimenticato.
Sto recuperando quest'anno tutte quelle serie che non ho mai giocato o che ne avevo assaggiato solo un pezzetto, dovrei aggiungere anche questa serie in attesa dell'uscita (si spera) di GTA VI, dove sicuramente mi chiuderò per molte ore.
Però non lo so mai avute aspettative altissime per Halo, però mi ha lasciato abbastanza positivo in quei tre giochi, forse la sua vera forza sta nel multiplayer?

 

Ho provato sia storia che multigiocatore, sulla Master Chief Collection se avvi multiplayer con i vari giochi installati ti fa partecipare casualmente ai multiplayer di tutti i capitoli, quindi a volte ho provato il primo a volte l'ultimo e così via. Tutti bene o male divertenti online, uno shooting vecchia scuola, divertente. Sto invece giocando il 3 ed è decisamente più divertente rispetto al primo e al secondo, ci sono sempre moltissimi nemici ma non sembrano esserci troppe ripetizioni. Certo i filmati che avevano fatto in CG del due erano molto fighi ,peccato non ci siano sul 3 che usa la grafica del gioco. Fin ora mi sto divertendo. Se recuperi i primi halo sicuramente scoprirai quanto siano noiosi in confronto. Non sto scherzando nel post, sono una decina di livelli da 1 ora l'uno in cui letteralmente attraversi zone IDENTICHE uno dopo l'altra. Ad un certo punto iniziavo a pensare di star girando in tondo giuro. Quasi ogni livello ripete lo stesso giro con stessi nemici per 4-5 volte, ed è veramente stancante... Il 3 mi sta piacendo comunque

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Dico solo che mi viene da cavarmi gli occhi per ciò che ho letto. E credo sia inutile approfondire se parti già definendo tutto quello che hai scritto oggettivo rotfl

 

@Flavio Daryx io sono fresco dall'averli giocati almeno 10 volte l'uno se è per quello asd Il riciclo è una cosa, mettere una mappa e sfruttarla tutta è un altro. C'è praticamente una sola missione che ti fa ripercorrere certe zone. Poi leggere di nemici spugna quando vanno giù in 2-3 colpi pure a difficoltà leggendaria se sfrutti bene le armi... E la cosa delle fughe... hai per forza il bisogno che ti mettano i muri e che si aprano solo quando uccidi tutti? Mi sembra un problema inesistente. Non so, secondo te abbiamo tutti, pubblico e critica, avuto un abbaglio? Io boh, presentarsi dicendo che sono fatti oggettivi lo trovo proprio altezzoso, poi vedi tu asd

 

@nuggets619 Se dovessi pensare ad una valutazione per il primo direi intorno al 7, non è brutto è solo mooolto tirato in praticamente metà dei livelli di gioco. Al due sicuramente migliore darei 8 (così a sentimento senza fare analisi accurate), solo parlando della campagna. Riconosco il valore non dico che critica e pubblico sbaglino, ma riconosco anche che mai mi è capitato di stare ad affrontare tanta ripetizione in generale. Mi sembra tropppo di tutto, troppi corridoi che fanno lo stesso giro in torno alla solita piazza, troppi ponti, troppe lande, troppe arene in cui affrontare troppe ondate. Tolti i Grunt nani che vanno giù con un colpo il resto l'ho affrontato con solo fucili da tiro che in testa 2 o 3 colpi mirati uccidevano (sul 2), sul primo invece le armi militari sono le peggiori, tranne pistola e cecchino, arma aliena ad arco praticamente sempre contro gli scudi. Bene o male va quasi sempre: zona con nemici, corridoio, porta, zona con nemici, corridoio, porta, zona grande con nemici, porta, di nuovo corridoio, porta, e girano sempre allo stesso modo, la strada è sempre dall'altra parte della piazza, questo dico. Uno alla fine segue le frecce per terra ma diventa monotono. Il 2 è già più aperto e meno monotono, ma diverse sezioni che si ripetono ci sono ancora. I colossi con le armi esplosive prendono una cosa come 4-5 caricatori in testa e alla fine inizi a skipparli visto che te ne mandano a coppie wtf. Anche il livello con i flood continuano a spawnare all'infinito e ho fatto il giro di quei corridoi non ricordo nemmeno più io quante volte. Ho giocato anche giochi ripetitivi nella mia vita ma non ricordo nulla di simile.

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Se è una tua opinione come fa a essere oggettiva?

 

Perché oggettivamente Halo 1 è un lungo susseguirsi di corridoi e zone ripetute. Non è una mia opinione soggettiva, è oggettiva, è ciò che è

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Meno male che è arrivato Flavio Daryx il più grande sapiente di videogiochi della storia a spiegarci come fare il gaming

 

@Lapassionedelverogamer Che uno percorra correndo livelli al chiuso che sono un ripetersi di corridoio/piazza, gira il corridoio piazza ripeti, è reale però xd

Halo 1 e 2 in breve.