Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Majesco e prodotto da WayForward Technologies, A Boy and His Blob è un gioco d'avventura uscito il 13 ottobre 2009 per Wii · Pegi 3+

"Remake di un classico per NES, A Boy and his Blob porta su Wii una ventata d'aria fresca pur senza ricorrere alle peculiarità dei controller." da Multiplayer.it

6.8

Recensioni

2 utenti

Garth Brown

ha scritto una recensione su A Boy and His Blob

Cover A Boy and His Blob per PS Vita

La Classica Storia Della Buona Notte...

Grafica: 10
Ambientazioni: 8
Trama: 6
Longevità: 8
Gameplay: 8
OST: 7

VOTO MATEMATICO: 8,5
VOTO REALE: 10

Fantastico remake dell'originale per NES questo, ad opera di WayForward Technologies.

Sulla Grafica: Semplicemente meravigliosa.
Sulle Ambientazioni: Belle, nel complesso.
Sulla Trama: Semplice e di contorno.
Sulla Longevità: 15 ore per terminare il gioco, raccogliere ogni scrigno e terminare tutte le sfide sono ottime. Con altre cinque sarebbe stata la perfezione.
Sul Gameplay: Semplice e veloce, ma interessante e creativo nel complesso.
Sulla OST: Qualche traccia è carina.

In conclusione, un gran bel gioco, da giocare assolutamente.

10

Voto assegnato da Garth Brown
Media utenti: 8.8 · Recensioni della critica: 7.3

belmy76

ha scritto una recensione su A Boy and His Blob

Cover A Boy and His Blob per PS Vita

Direttamente dai tempi dell’8bit nintnedo arriva fino ai giorni nostri, A Boy and his Blob, classico senza tempo, che riuscì a distinguersi dalla massa dei platform che dominarono quell’epoca grazie al rapporto di collaborazione che si instaurava tra il nostro eroe ed il suo amico blob, che assumendo svariate forme in base al tipo di caramella ingerita, ci consentiva di superare tutte le difficoltà dettate dai livelli e dai limiti del piccolo protagonista. WayForward decide di riproporci la medesima formula prima nel 2009 su Wii, e poi nel 2016 anche sulle attuali console Sony e Microsoft. Questo remake si fa subito apprezzare per un comparto tecnico davvero meritevole, la solita pixel art colorata e discretamente animata a cui WayForward ci ha saputo abituare, accompagnata da una colonna sonora che fa il suo lavoro senza però riuscire a restare impressa, la giocabilità invece è piuttosto semplice, un platform con elementi puzzle da risolvere con l’aiuto del nostro amico Blob con un level design dalla difficoltà bilanciata e crescente, mai eccessivamente complesso e che non riesce quasi mai a restituire una sfida degna di questo nome, tutto sommato il titolo risulta però abbastanza longevo, con i suoi quaranta livelli, e relativi boss oltre ai collezionabili e la possibilità di sbloccare ulteriori quaranta livelli Challenge. Il valore di un gioco non si misura col suo prezzo, ma reputo che per 10 euro sia un acquisto ottimo per passare qualche ora spensierata, inoltre la versione per console Sony usufruisce della funzione Crossbuy tra le tre piattaforme

Eleven_

ha scritto una recensione su A Boy and His Blob

Cover A Boy and His Blob per Wii

Meh.
Forse parlo da troppo affezionato al titolo originale, ma questa versione di "A boy and his blob" non mi convince affatto. Gameplay davvero tremendo e storyline praticamente assente, non si capisce alcunché e i comandi bisogna scoprirli da sé. Sono a metà gioco e ancora non mi è chiaro il senso di quello che sto facendo, degli scrigni e tutto il resto... Non so, sembra tanto un remake "giusto per", uno di quei remake fatti per far salire la nostalgia del gioco originale e nulla più.
In sostanza se dovete fare un regalo a un bambino 3-7 anni questo titolo andrà benissimo, altrimenti passate oltre e, magari, acquistate quello per il NES.

IlvostroCaroArdy

ha scritto una recensione su A Boy and His Blob

Cover A Boy and His Blob per PC

Un bambino , il suo blob , e arte a palate .
Questa sembra essere la ricetta vincente di questo titolo , rifacimento di un vecchio videogioco per Nes .
Si tratta di un platform con forti connotati puzzle , dove la mente sveglia è la prima cosa da dover usare .
Il nostro bambino è un personaggio molto vulnerabile , non può compiere grossi salti , non può picchiare e neanche arrampicarsi .
Perciò il nostro fidato blob ci aiutera in questa avventura , ingerendo le pillole che il bambino potrà far cadere.
Ognuna di queste ha un colore specifico , che va a attivare un power up del blob e ce ne sono abbastanza da divertirsi .
Graficamente il gioco è sullo stile di un cartoon : artistico quanto basta e bello nelle musiche , nonostante gli effetti audio siano un pò risicati.
Il gameplay si compone di 4 mondi in cui ognuno di questi dovremo trovare 3 scrigni . Questi serviranno per sbloccare degli extra , anche se inizialmente pensavo per progredire nel gioco .
Tra i difetti che ho riscontrato , una certa lentezza nel gioco per colpa del blob , che per venire richiamato sembra che a volte bisogna premere di continuo il tasto per urlarli di venire verso di noi .
Cosi come lenti sono i comandi di gioco , che qualche volta rispondono in ritardo .Questo si va a collegare col fatto che il bambino essendo indifeso, una volta colpito dovrete ripartire dall ultimo checkpoint (per fortuna mai distanti tra di loro ).
I puzzle sono per buona parte facilmente comprensibili , fino a che non arriverete al mondo finale , dove oltre che diventare più difficile ,anche gli stage avranno una durata maggiore .
D'altro canto invece i boss di ogni mondo , che per eser buttati giù , dovrete studiarvi anche li delle tattiche precise , essendo che tutto si basa sull'aiuto che vi darà il blob .
Emozionante il finale !

6.5

Voto assegnato da IlvostroCaroArdy
Media utenti: 6.1 · Recensioni della critica: 7.3

Non ci sono interventi da mostrare.