Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da WayForward Technologies e prodotto da Warner Bros Interactive Entertainment, Batman: The Brave and The Bold è un gioco d'azione e avventura uscito il 24 settembre 2010 per Wii · Pegi 12+

"Se siete nostalgici innamorati del Batman che fu fateci un pensierino, ma sappiate che sarà una rimpatriata breve e poco movimentata." da spaziogames.it

7

Recensioni

1 utente

Recensioni

Gozer il gozeriano
Cover Batman: The Brave and The Bold per Wii

Batman - The brave and the bold è una serie animata decisamente carina che vede l'uomo pipistrello fare team-up con altri eroi più o meno famosi del cosmo DC.
Questo gioco è un picchiaduro a scorrimento per 1 o 2 giocatori che si basa su tale idea, presentando vari livelli in cui batman si troverà a affrontare varie minacce e supercriminali ogni volta in compagnia di un eroe diverso, da Robin a Blue Beetle sfruttando ciascuno i propri gadget o abilità speciali.
Il gameplay non si discosta granchè dai classici picchiaduro: vi sono livelli con orde di nemici generici da affrontare utilizzando i combo o i gadget che si hanno a disposizione, ostacoli da superare utilizzando i gadget sbloccati, una barra per l'attacco speciale da caricare che richiama un altro eroe per un attacco a tutto schermo e l'inevitabile scontro con il boss finale all'ultimo livello dell'avventura.
E' altresì possibile visitare la batcaverna tra un livello e l'altro per potenziare i gadget con i soldi guadagnati nel livello.
Il problema è che questa struttura non brilla per originalità e i vari livelli si trascinano stancamente da uno scontro all'altro nonostante il level design sia ben realizzato; a spezzare la monotonia ci pensano per fortuna gli scontri con i boss, decisamente più gratificanti.
Pure la longevità non è eccezionale e basteranno un paio di giorni a finirlo...
Sembrerebbe quindi un gioco mediocre ma a salvare la baracca però ci pensano il carisma di batman e la struttura scanzonata del gioco.
I siparietti tra batman, il compagno di turno e i nemici sono divertenti e più di una volta gli scambi di battute strappano un sorriso o una risata (sopratutto quelli con Guy Gardner) e alla fine, per quanto non memorabile il gioco diverte e si lascia completare piacevolmente

7

Voto assegnato da Gozer il gozeriano
Media utenti: 7 · Recensioni della critica: 6.9

Non ci sono interventi da mostrare.