Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato e prodotto da Rockstar Games, Manhunt 2 è un gioco d'azione e avventura uscito il 30 ottobre 2008 per Wii · Pegi 18+

"Sottratto dall'oblio a cui pareva essere stato condannato definitivamente, Manhunt 2 è riuscito finalmente ad arrivare anche in Europa. L'ultima fatica dei Rockstar è un titolo dalle tinte forti, dove dietro ad una massiccia dose di violenza si nasconde una giocabilità solida ed affascinante. Non mancano alcuni difetti dovuti in primis alla sua origine multipiattaforma, ma il risultato finale è comunque soddisfacente." da gamesurf.it

Fabioneoneone

ha scritto una recensione su Manhunt 2

Cover Manhunt 2 per PSP

Capolavoro di violenza.

Ho finito questo gioco qualche anno fa: mi ricordo che alcune recensioni (non capendo evidentemente un cazzo) criticassero l'eccessiva violenza del titolo oppure lo etichettassero come titolo basato soltanto su di essa.
Perciò lo giocai, ma stupendomi veramente tanto: ci troviamo di fronte ad un gioco con un gameplay action divertente e ben realizzato, con meccaniche stealth a parer mio perfette e rese appaganti dalla possibilità di uccidere nei peggiori modi i nemici. La suddetta violenza quindi, diventa uno stimolo ad agire in maniera stealth, ecco perché è utilizzata egregiamente. C'è da dire che però, questo gameplay per alcuni può essere ripetitivo a furia di uccisioni, nonostante la varietà delle ambientazioni: per me non lo è. La trama mi è piaciuta: non è nulla di mai visto ma è bella, in particolar modo il finale. Lo consiglio? Cazzo, si: è uno dei miei giochi preferiti di sempre, mi diverte sempre ma lo trovo molto soggettivo: può non essere un capolavoro per tutti come lo è per me.

PS. L'ho comprato in UMD, rippato, rimosso la censura (tramite informazioni su internet) e giocato senza. Mai giocato con la censura, che secondo me non ha assolutamente senso, in particolare in un gioco del genere.

9.5

Voto assegnato da Fabioneoneone
Media utenti: 6.6

Vauxhall

ha scritto una recensione su Manhunt 2

Cover Manhunt 2 per PSP

Apprezzai il primo episodio su PS2 ma in questo sequel non ci ho trovato nulla. Solo tanta violenza gratuita non può fare un bel videogioco. Rockstar stavolta le critiche sulla violenza se le è meritate. Almeno che ci avesse turato fuori un buon titolo.

4.5

Voto assegnato da Vauxhall
Media utenti: 6.6

IlvostroCaroArdy

ha scritto una recensione su Manhunt 2

Cover Manhunt 2 per PC

Se il primo Manhunt portò al suo tempo numerose critiche da parte dei media e dei maggiori giornali e giornalai , Rockstar anzichè limare questa violenza gia presente in massa , in questo secondo episodio cosa fa?
Ovviamente raddoppia tutto e aggiunge al gameplay delle chicche favolose , come le esecuzioni (sempre di tre tipi per arma) con i quick time event , che rendono il tutto ancora piu brutale e divertente .
Numerose armi , un nuovo protagonista malatissimo con una storia ancora più assurda . Ma quindi come mai ho messo un voto più basso a Manhunt 2 nonostante sia simile se non uguale nella struttura al precedente episodio ?
Ci stanno almeno 3 punti negativi secondo me : I salvataggi sono sempre posizonati nei checkpoint però qui non raccogliete una cassetta vhs , ma dovete vedere proprio i messaggi di checkpoint il che alle volte appaiono talmentei n fretta che vi capita di non accorgervene .Secondo luogo i nemici che si buggano ovunque , il che è una cosa ormai normale ma per me assolutamente no essendo un titolo incentrato sulla componente stealth .
E terzo il difetto più grave : il gioco a differenza di Manhunt 1 è molto più semplice e meno frustrante e soprattutto dannatamente corto se paragonato all'altro che conteneva 20 missioni bastarde e bestemmiose .Basti pensare che per finirlo ci vorranno anche meno di 10 ore , e parliamo gia di un prodotto classe 2008 se non vado errato .
tra i miglioramenti inoltre va citata la grafica e i modelli dei personaggi più dettagliati e piu realistici e più grandi di forma , che però per l 'epoca era un motore gia bello che invecchiato considerando che si tratta di un titolo pensato per la ps2 e il wii , e in giro di quei tempi avevamo un certo metal gear solid 4 per farne un esempio concreto.
La versione che ho gicoato io è quella pc , mai arrivata da noi da quel che so e tutta in inglese , ma che ha dal canto suo la no censura su diversi filmati travboccanti violenza, che sulle altre versioni sono state censurate .

7

Voto assegnato da IlvostroCaroArdy
Media utenti: 7

Non ci sono interventi da mostrare.