Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Pandora's Tower Wii

Sviluppato da Ganbarion e prodotto da Nintendo, Pandora's Tower è un gioco d'azione uscito il 13 aprile 2012 per Wii · Pegi 12+

In Pandora's Tower vesti i panni del soldato Aeron, impegnato a combattere per salvare l'amata amica Elena da una maledizione misteriosa che la sta gradualmente trasformando in una creatura demoniaca. Solo combattendo nelle torri della vicina fortezza Aeron può sperare di salvare Elena dal suo destino orrendo. Utilizzando la sua spada e la catena di Oraclos, Aeron deve sconfiggere le creature che si aggirano nella fortezza e usarne le carni per cibare Elena. Solo mangiando tutta la "carne magistra", ottenuta dai mostri più grossi di ogni torre, Elena sarà completamente guarita dalla maledizione e liberata dal suo mostruoso destino.

8.2

Recensioni

30 utenti

Marcutyo

ha pubblicato un'immagine nell'album Acquisti videoludici 🛒

15€ totali, a quanto pare c’era un promo secondo usato a 5€ non pubblicizzata

Missile

ha scritto una recensione su Pandora's Tower

Cover Pandora's Tower per Wii

Pandoro>>>Panettone

Ottenuto uno dei finali tempo fa (l'ho finito tipo tre anni fa), non mi va di fare gli altri. Perché?
Ripetitività delle ambientazioni: molte torri sono quasi cloni di altre esteticamente, avrei preferito più varietà. Gli enigmi non sempre sono divertenti da risolvere, anche se ho apprezzato la meccanica e la gestione di Elena (con o senza H? Boh).
Genere che non mi piace più di tanto: vabbè, gusti personali, però il gioco funziona, a parte la ripetitività di fondo.
Gestione dei finali non eccelsa, il brodo viene allungato troppo, e una volta finito è proprio la ripetitività che non spinge il giocatore a continuare.

Tutto sommato l'OST è fantastica, i boss sono bellissimi (alcuni molto dimenticabili purtroppo, altri molto più originali) ma pochi, in generale lo stile mi piace. Interessanti le meccaniche, se non fosse per le torri e la poca varietà nelle ambientazioni sarebbe un gioco migliore.

Bella la scatola nera però, molto stilosa

Altar

ha scritto una recensione su Pandora's Tower

Cover Pandora's Tower per Wii

Mangiare Carne fa bene...... se poi è di mostro: ANCORA MEGLIO !

Ci sono persone che dicono che il single player sparirà a breve; inutile dire che si sbagliano ! Titoli come questo Pandora's Tower o molti altri tipi di avventure, action, rpg, puzzle e strategici (e chi più ne ha più ne metta) sarebbero assolutamente impensabili per il multiplayer.
Riassumere un gioco del genere in sole 20 righe è uno sforzo quasi titanico, ma alcune cose essenziali si possono sottolineare, come: una bella storia svelata col contagocce ma in grado di prendere al punto giusto, un'ottima realizzazione in perfetto "stile Wii", atmosfera coinvolgente, finali multipli, ed un gameplay in stile action con poche imperfezioni e diverse trovate geniali (c'è perfino il New Game +).... ivi compresi gli enigmi ambientali; non a caso si tratta di uno dei "Magnifici 3" Action Rpg per la bianca console di Nintendo. A questo punto, permettetemi un piccolo sfottò nei confronti della categoria di persone sopracitate. "I giochi in singolo rappresentano la nascita e l'evoluzione del gaming, riempiendo i nostri ricordi di giocatori con storie... luoghi esplorati, enigmi risolti, battaglie epiche e tanto altro. Possiamo anche permetterci di riviverli più volte (mica "vitae server natural durante"), e ci resteranno impressi.... non come un numero cartucce sparate assieme a degli sconosciuti per scalare una classifica di cui dopo un po di tempo NON INTERESSERÀ' PIÙ' NULLA A NESSUNO".

Non ci sono interventi da mostrare.