Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Skylanders: Spyro's Adventure Wii

Sviluppato da Toys for Bob e prodotto da Activision Blizzard, Skylanders: Spyro's Adventure è un platform game uscito il 14 ottobre 2011 per Wii.

8.5

Recensioni

2 utenti

Recensioni

8.5

Media dei voti
2 recensioni degli utenti

Nito PaneVito
Cover Skylanders: Spyro's Adventure per Xbox 360

Pro:
- Idea originale
- Doppiaggio moooooolto buono
- Molto longevo come gioco
- Alcuni boss sono ben fatti, le fasi bullet hell non sono per niente facili per il target che propone (ma anche per chi è più grandicello ci son delle difficoltà)
- Mappe dal design intelligente e tutte abbastanza diverse tra loro
- Comparto sonoro azzeccato...

Contro:
- Ha scatenato l'inferno degli Skylanders
- Riproporre Spyro in questo modo è stato uno sbaglio enorme
- Se non hai i $$$ per acquistare altri pupazzi, il gioco lo giochi solo con quei 3-4 che hai e non sblocchi neanche tutte le aree
- Grafica ammazza-occhi
- ...ma son riproposte quelle canzoncine all'infinito
- Trama piacevole per chi ha ancora 10 anni, o poco più
- Antagonista ridicolo e fastidioso

Oggettivamente si meriterebbe un 7, eticamente uno 0 perché al D1 costava un rene e ogni Skylander costava 15€ (oltretutto Spyro in questa versione mi ha fatto scagazzare), soggettivamente un 7.5 perché i miei amichetti mi influenzavano dicendomi fosse super figo.
Swap Force è indubbiamente migliore

7

Voto assegnato da Nito PaneVito
Media utenti: 7.5 · Recensioni della critica: 7.7

Rossana

ha scritto una recensione su Skylanders: Spyro's Adventure

Cover Skylanders: Spyro's Adventure per 3DS

Platform carino e abbastanza fattibile infatti non è difficile. Se lo trovate a poco vi consiglio di prenderlo perché comunque é un gioco piacevole. La trama non è nulla di eccezionale, il gioco è strutturato a mondi ognuno dei quali è formato da vari livelli nei quali ci sono alcuni obiettivi da raggiungere

7

Voto assegnato da Rossana
Media utenti: 4

Sheogorath.
Cover Skylanders: Spyro's Adventure per PS3

L'inizio dell'aventura nel mondo degli Skylanders!

Le avventure degli Skylander iniziano qui! Il malvagio tiranno KAOS minaccia di distruggere le Skylands. Solo tu puoi portare in vita gli Skylander, sbloccandone poteri e abilità speciali, posizionandoli sul Portale del Potere!

Skylanders: Spyro's Adventure è un videogioco a piattaforme sviluppato da Toys for Bob e pubblicato da Activision ad ottobre 2011. Il primo gioco della serie dove tutto ha avuto inizio, fantastica azione di gioco che ricorda un po vecchi platform come SPYRO e CRASH BANDICOOT, famoso per essere il primo gioco nel suo genere a mischiare giocattoli con videogiochi per un'esperinza di gioco tutta nuova, si possono collezionare ben 32 skylanders + altre versioni speciali da collezione. La trama si compone di 26 capitoli, di cui 22 di base e 4 sbloccabili tramite l'acquisto di espansioni. In ogni capitolo vi sono diversi oggetti da raccogliere come i forzieri, le Gemme dell'Anima, i Tesori Leggendari e i cappelli. Una volta completata l'avventua è possibile continuare a giocare cercando di completare tutti i livelli al 100% e si possono riptere tutte le volte che si vuole.

Una volta terminato il gioco non pensate di aver finito tutto,vi rimangono da completare tutte le sfide eroiche di Cali, e se non l'avete fatto recuperare cappelli, pergamene, tesori leggendari, zaffiri alati, gemme dell'anima,ecc

Gli Skylander per elemento sono:

Acqua: Gill Grunt, Zap, Wham-Sheel, Slam Bam;
Aria: Whirlwind, Sonic Boom, Lighiting Rod, Warnado;
Fuoco: Ignitor, Eruptor, Sunburn, Flameslinger;
Magia: Spyro, Wrecking Ball, Voodood, Double Trouble;
Non Morti: Chop Chop, Ghost Roaster, Hex, Cynder;
Tecnica: Trigger Happy, Drill Sergent, Drobot, Boomer;
Terra: Bash, Dino-Rang, Terrafin, Prism Break;
Vita: Zook, Stump Smash, Sthealt Elf, Camo.

Ci sono anche delle versioni speciali di alcuni Skylanders definite Legendary ed hanno la particolarità di avere le statuette colorate di blu scuro ed oro. I personaggi Legendary sono: Chop Chop, Spyro, Trigger Happy e Bash. Vi è anche la versione speciale Dark Spyro, venduta per la console Nintendo 3DS.

Per concludere ecco cosa ne penso, un voto per ogni comparto del gioco.

- Grafica: 7.0

La grafica è discreta, ma buona considerando che da questo genere di giochi non ci si può aspettare molto, specie dato ce sono principalmente per un pubblico molto giovane.

- Sonoro: 10

Il reparto sonoro devo ammettere che e stato curato in maniera magistrale, la colonna sonora del gioco è molto bella.

- Gameplay: 6.5

Il gameplay/longevità del gioco lascia un po a desiderare. per intenderci io ho preso il gioco e l'ho finito esattamente in tre giorni e potevo finirlo anche lo stesso giorno che l'avevo preso, quindi come potete capire l'esperienza di gioco nella storia è molto facile, appunto per permettere ai bambini di vincere il gioco facilmente.

- Divertimento:

Le prime ore di gioco possono risultare divertenti ma alla lunga sfocia tutto un po troppo sul ridicolo e la ripetitività delle missioni alla ricerca di sti benedetti artefatti per costruire un potente meccanismo che serve a contrastare il potere malvagio di Kaos. Insomma non è una storia che prende molto il giocatore, ma forse sono solo io che ormai sono troppo grande per questi giochi!

- Le statuine collezionabili:

Questo è uno dei principali motivi per cui ho iniziato a seguire questa serie, mi piacciono molto alcune delle action-figure che si collezionano per usarle nei vari giochi della serie, hanno un costo abbastanza alto, ma da buon collezionista e nerd se ho i soldi non mi tiro mai indietro, sono fatte di buona fattura.

In poche parole se amate questo genere di giochi, dovete assolutamente farlo vostro e seguire tutta la serie che migliora molto sia visibilmente che a livello di storia da capitolo a capitolo, rinnovandosi sempre con nuove caratteristiche.

8.5

Voto assegnato da Sheogorath.
Media utenti: 8 · Recensioni della critica: 7.6

il fuoco
Cover Skylanders: Spyro's Adventure per Wii

Mio fratello, che stavo facendo crescere con tutta una serie di grandi platform ed RPG, si presenta in casa con Skylanders. Tradimento.
Non posso credere che anche in casa mia siano entrati quei pupazzetti demoniaci di Activision, alla modica di cifra di un rene l'uno.
Povero Spyro...

Non ci sono interventi da mostrare.