Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover No Luca No

No Luca No Xbox 360

Sviluppato da Silver Dollar Games, No Luca No è un party game uscito il 6 agosto 2011 per Xbox 360.

6.8

Recensioni

5 utenti

TPK

ha scritto una recensione su No Luca No

Cover No Luca No per Xbox 360

Quando la semplicità rende un gioco del genere un vero capolavoro, no Luca no ci coinvolge subito nel vero e proprio videogioco senza dare una vera e proria trama questo mi è sembrato strano ma è proprio per questo che no Luca no vince, anche la colonna sonora molto cinematografica e il finale (premetto che non mi metto a piangere facilmente) ma alla fine i lacrimoni, spero in un sequel per Next gen

9.6

Voto assegnato da TPK
Media utenti: 6.8

Romanthekid

I Fanboy di Sony sono assurdi. Per smerdare ancora la console di MS stanno cominciando a dire che l'attesissimo sequel di "No Luca no" diverrà multipiattaforma.

Il gioco, ad oggi annunciato come esclusiva di MS dal nome No Luca No: Revenge of the Cat rimarra esclusiva di MS in quanto si tratta di una delle esclusive più importanti della console.

Inoltre è sempre stato segnalato che saranno presenti contenuti scaricabili che ci permetteranno di modificare i cereali che il grande Luca vuole. Al prezzo di 400 MS Point potremo scaricare fantastici contenuti come DLChocapic, Special K-at e Cheerios: Warrior Bee.

Insomma, a parte l'invidia generale dei Sonari, questo gioco promette di spingere il nuovo hardware della Xbox One al limite...della finestra.

il fuoco

ha scritto una recensione su No Luca No

Cover No Luca No per Xbox 360

No Luca No, un gioco che all'inizio mi ha lasciato molto stranito. Ma andando avanti ne ho compreso la vera essenza, ho capito perchè si tratta di un vero capolavoro sottovalutato da tutti.

Il gameplay è molto semplice ma efficace al tempo stesso. Il protagonista, padrone di un gatto di nome Luca, deve mangiare una tazza di cereali. Ma Luca, nonostante ci sia una brocca di latte proprio dietro la tazza, è determinato a bere il latte della tazza. Il protagonista, tramite l'analogico sinistro deve difendere i suoi cereali dal temibile Luca, che diventerà man mano sempre più veloce, sempre più pericoloso.
In alternativa alla modalità principale c'è la modalità Cat Toy, in cui il giocatore potrà divertirsi a muovere un pallino blu nel vuoto e far spawnare ovunque voglia cloni di Luca.

E' presente anche una classifica per la modalità principale, tramite la quale ci si potrà confrontare con i propri amici in sfide adrenaliniche.
La rigiocabilità è a dir poco incredibile, siamo quasi ai livelli di Sonic 2. Peccato che l'abbia giocato su una 360 non mia, sto pensando di prenderne una solo per questa vera e propria killer app.

Dal punto di vista tecnico No Luca No batte qualsiasi altro titolo attualmente sul mercato. I programmatori hanno avuto la geniale idea di utilizzare delle foto reali per il gioco, rendendo la grafica di fatto fotorealistica. Difficilmente CryTek ed Epic Games raggiungeranno mai questo livello con i loro futuri giochi.

Il sonoro non è particolarmente emozionante, ma rimane di altissimo livello con una soundtrack che permette di immedesimarsi alla perfezione nel povero protagonista, che non riuscirà mai a difendere i suoi cereali.

Insomma, un gioco impressionante che rasenta la perfezione, purtroppo snobbato da molti solo perchè non si chiama Gears of War.
Ho votato 9.5

9.5

Voto assegnato da il fuoco
Media utenti: 6.8

Non ci sono interventi da mostrare.