Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato e prodotto da System Era Softworks, ASTRONEER è un gioco d'azione e avventura uscito il 6 febbraio 2019 per Xbox One.

Esplora e modella mondi lontani! Astroneer è ambientato nel XXV secolo, durante una corsa all'oro che vede i giocatori esplorare le estreme frontiere dello spazio e rischiare la vita in ambienti ostili per inseguire sogni di ricchezza.

In questa avventura, lo strumento più prezioso a disposizione del giocatore è la sua capacità di plasmare il mondo di gioco, modificando il terreno ed estraendo preziose risorse da pianeti e lune. Le risorse possono essere scambiate o usate per costruire nuovi strumenti, veicoli e moduli che consentiranno di creare di tutto, da giganteschi complessi industriali a basi per rover.

- Rimodella il terreno come se fosse fatto di plastilina.

- Sopravvivi ed esplora pianeti generati proceduralmente, interamente deformabili e attraversabili.

- Costruisci veicoli e raggiungi nuovi pianeti e nuove lune.

- Aggancia tra loro componenti e oggetti per creare veicoli e moduli personalizzati.

- Modalità cooperativa online per 4 giocatori a ingresso e uscita liberi.

Astroneer è un titolo con Accesso anticipato attualmente in fase di sviluppo alfa. Questo significa che, mentre il nucleo centrale del gameplay è pronto ed è poco probabile che subisca modifiche, abbiamo ancora molto lavoro davanti a noi per realizzare appieno la nostra visione del mondo di gioco. Ora che siamo entrati in fase alfa, nei prossimi mesi renderemo disponibili i contenuti qui sotto.

- Costruzione di basi: questo sistema permetterà di creare layout di basi interamente personalizzabili che potranno essere modificati e spostati in qualsiasi momento (I trimestre 2018).

- Refactoring dell'energia: la gestione dell'energia diventerà un'esperienza di gioco interamente nuova e renderà possibile posizionare l'infrastruttura della base ovunque si desideri. Vuoi sfruttare l'energia solare, ma creare la tua base sottoterra per proteggerla dalle condizioni climatiche avverse in superficie? Crea un impianto fotovoltaico e porta i cavi nella tua base sotterranea (I trimestre 2018).

- Terreno 2.0: un nuovo sistema di generazione procedurale del terreno molto più performante e che ci consentirà di creare pianeti molto più robusti. Questi nuovi pianeti saranno ancora più diversificati dal punto di vista dei biomi e della topografia, e includeranno sistemi di grotte sotterranee e molto altro ancora (II trimestre 2018).

- Clima e pericoli: un sistema completamente nuovo che porrà ulteriori sfide ai giocatori quando esplorano o mentre sono nella loro base. Reagisci al pericolo posto dagli effetti ambientali nella relativa sicurezza della tua base o mentre esplori pianeti abitati da una flora aggressiva (I trimestre 2018).

- Supporto ai server dedicati (II trimestre 2018).

Oltre alle funzionalità precedentemente elencate, ecco cos'altro puoi aspettarti da un gioco come Astroneer che è in fase alfa:

- Errori nel software

- Arresti anomali

- Perdita di partite salvate

- Esperienza multiplayer instabile

Se pensi che, nonostante tutto, l'idea alla base del gameplay di Astroneer sia abbastanza avvincente da meritare il tuo supporto mentre il gioco è ancora in Accesso anticipato, ti saremo grati per il tuo aiuto. In caso contrario, ti consigliamo di aspettare fino a quando Astroneer non uscirà dalla fase alfa e potrà garantire una maggiore stabilità. Vogliamo che Astroneer realizzi al meglio le proprie potenzialità e includere i giocatori nel suo sviluppo, sin dalle prime fasi, è una tappa cruciale del processo.

Se vuoi sapere la direzione in cui intendiamo portare Astroneer, consulta la nostra tabella di marcia e i vlog di sviluppo che pubblichiamo un paio di volte al mese!

Non ci sono interventi da mostrare.