Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Mike Bithell e prodotto da Curve Studios, Thomas Was Alone è un platform game uscito il 21 novembre 2014 per Xbox One · Pegi 12+ · Link: microsoft.com

Thomas Was Alone è un famoso gioco indie a piattaforme sull'amicizia e... i salti. Guida un gruppo di rettangoli senzienti attraverso una serie di ambienti, combinando le loro abilità per raggiungere la fine di ogni livello. Ascolta la fantastica musica di David Housden, supera ostacoli posizionati scrupolosamente da Mike Bithell, e immergiti nel viaggio dei personaggi commentato con passione e leggiadria da Danny Wallace. Scopri la storia delle prime IA senzienti al mondo e di come hanno collaborato tra di loro per... beh... "scappare" è una parola un po' forte... meglio dire "emergere". "Emergere" ha un tono più solenne e mantiene celata una pletora di colpi di scena e antefatti. Per non parlare dei rimbalzi. Sarebbe eccessivo.

zetalue

ha scritto una recensione su Thomas Was Alone

Cover Thomas Was Alone per PC

Malinconico ma dolce, delicato ma intenso. Un racconto che racconta se stesso. Non amo eccessivamente i puzzle game ma questo, nella sua particolarità e nel modo in cui la narrazione accompagna costantemente i vari livelli, è riuscito a conquistarmi. I personaggi sebbene "geometrici" sono caratterizzati talmente bene con le loro pungenti personalità e con le loro più o meno piccole capacità che alla fine è impossibile non provare affetto per ognuno di loro.
L'unica pecca che gli si potrebbe trovare è forse l'eccessiva semplicità con cui si superano i livelli. Le difficoltà sono davvero poche e basta un briciolo di intuitività per procedere oltre e terminare il gioco in una manciata di ore. Ma è giusto che sia così, ci si gode la narrazione, la composizione e la scomposizione di un mondo euclideo e senziente.
Il design è sì scarno ma impeccabile ed evocativo di questa continua situazione di solitudini e incontri su cui è basato l'intero gioco.
Ho adorato anche i brani sempre perfetti con un taglio elettronico e sognante.
Magnetico nella sua semplicità.

Nintendo Hall

ha pubblicato un'immagine nell'album Nintendo Hall

Finito, davvero carino anche se corto sisi
https://miiverse.nintendo.net/posts/AYQH …

Non ci sono interventi da mostrare.