Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Unruly Heroes

Sviluppato e prodotto da Magic Design Studios, Unruly Heroes è un platform game uscito il 23 gennaio 2019 per Xbox One · Pegi 7+ · Link: microsoft.com

Il rotolo sacro che teneva in equilibrio l'armonia nel nostro mondo è stato fatto a pezzi e lanciato ai quattro venti, e creature terrificanti seminano discordia e scompiglio sulla terra.
Ispirato al famoso romanzo cinese "Il viaggio in Occidente", Unruly Heroes narra le gesta di quattro improbabili eroi incredibilmente diversi che devono raccogliere tutti i frammenti del rotolo e attraversare mondi fantastici per ripristinare l'equilibrio... o morire provandoci!
Con la sua ambientazione vivace e lussureggiante, il gioco è una scherzosa versione della storia originale che prevede una serie di salti, arrampicate, sfide inattese e battaglie intense contro orde di nemici e temibili boss.
In questa odissea, gli eroi dovranno imparare a unire le loro forze e a comprendere il vero significato della parola "eroe".

Recensioni

FaberMMXCIX

ha scritto una recensione su Unruly Heroes

Cover Unruly Heroes per PC

"Ha una banda scatenata Che non batte in ritirata Monkey "

Unuruly Heroes è un platform/action/puzzle 2D realizzato magistralmente

Graficamente è sublime, sia il character design che le ambientazioni del gioco che risultano vari. Davvero dei ottimi disegni per l'aspetto del gioco.
La longevità è ottima sulle 8 ore e scorre a meraviglia avendo un level design buono senza risultare ripetitivo.
La colonna sonora fà il suo lavoro, davvero piacevole da sentire (seppur non memorabile).

Parlando del gameplay invece è buono ma tiene delle sbavature.
Giocheremo con 1 personaggio e si può alternare fino a 4 personaggi, ognuno tenendo un moveset diverso stessa.
2 personaggi saranno in grado i planare, e altri 2 di fare il doppio salto. Il combat system non è perfetto visto che alcuni personaggi possono fare mosse più utili rispetto ad altri, alla fine risulterà ugualmente buono.

La difficoltà del gioco TEORICAMENTE è ben equilibrata, passando dai primi livelli facili andando a quelli più difficili.
Il problema del gioco è che non ti punisce se muori, tiene un sistema di vite troppo facile. Vi spiego come funziona:
Avremo a disposizione 4 personaggi, dove ognuno tiene una propria barra della vita, appena muore resusciti all'istante con il prossimo personaggio. Il personaggio morente lo puoi resuscitare tranquillamente perché viene trasformato in una bolla (come in Rayman Origins/Legend), e toccandola la resusciti con 1/3 di vita. La bolla può scomparire solo se un nemico la distrugge, ma eccetto per il boss finale raramente me l'hanno scoppiata.
Quindi si, le sezioni diventano più difficili ma avendo 4 vite + la possibilità di resuscitare tutti all'istante perde notevolmente la sfida che il gioco propone.
Le boss fight stesse che sono davvero ben studiate sia d'estetica che di difficoltà vengono sminuite perché tanto "puoi resuscitare subito".

Forse essendo ispirato al "Viaggio in Occidente" mi sarei aspettato qualcosa di più a livello di trama, è praticamente assente. Ci sono pochissimi dialoghi e di quei pochi la buttano sul "ridere". Il che è un peccato perché poteva riassumere un pochino la Storia originale. Perfino il Beat em up da Cabinato del 2008 tiene più dialoghi.

Altra cosa che mi ha fatto storcere il naso (seppur provata poco con un amico) è la modalità cooperativa. Funziona tutto sulla norma, se non fosse per la telecamera. Per farvi il paragone con i giochi come Rayman Origins quando un personaggio si distanziava dall'altro la telecamera si allontanava di conseguenza fino a un certo limite.
Qua funziona più o meno uguale, se non fosse il fatto che la telecamera non si allontana. Ogni volta che il giocatore si allontana dallo schermo dopo 2 secondi viene teletrasportato avanti. Limita parecchio il gioco (figuriamoci poi se lo si gioca in 4).
Un'altra cosa che mi ha fatto incacchiare parecchio è l'assenza della modalità cooperativa online. Giochi di questo genere non smetterò mai di dirlo: DEVONO avere online, visto che dovrebbe essere il fattore IMPORTANTE in questi giochi.
E invece cosa fanno? Fanno una modalità versus giocatore... SI PER QUELLO L'ONLINE L'HANNO INSERITO! Una modalità inutile che non gioca nessuno.

CONCLUSIONE
Il gioco è davvero bello da vedere e da giocare, sia in singolo che in cooperativa (seppur con i suoi problemi).
Assolutamente consigliato, anche a prezzo intero, un ottimo gioco seppur le sue sbavature (che se le correggeranno aumenterò il voto).

7.5

Voto assegnato da FaberMMXCIX
Media utenti: 7.5 · Recensioni della critica: 8.1

Non ci sono interventi da mostrare.