DriFT ha scritto una recensione su Fallout: New Vegas
Devo essere sincero, a leggere i pareri degli altri mi aspettavo una brutta copia di Fallout 3.
Così non è stato per mia fortuna, o comunque non del tutto.
New Vegas presenta (PER ME) una trama MOLTO meno interessante del 3.
La storia di un corriere che viene catturato e quasi ucciso da un tizio che passava di lì non riuscirà MAI a interessarmi come un ragazzo che deve cercare il padre al di fuori di un Vault, affrontando un mondo completamente nuovo ai suoi occhi, mi spiace.
New Vegas comunque presenta una narrativa interessante nonostante questo, che però, devo dirlo, ingrana abbastanza tardi.
Cosa c'è di bello? Tutto quello che c'è in Fallout 3, sostanzialmente, più qualche novità come la modalità hardcore (non mi ricordo come si chiami in italiano ).
I lati negativi purtroppo sono molti, e fatto ancor più grave è che molti di questi erano presenti anche nel capitolo precedente e gli sviluppatori non hanno fatto nulla per sistemarli.
Parliamo quindi di bug, glitch (ricordo che una volta mi sono incastrato su una roccia ), una tecnica in generale piuttosto scadente, il fatto che il personaggio pattina anziché camminare...
Tutto questo per dirvi che New Vegas è un buon titolo, ma non un capolavoro per quanto mi riguarda.
Meglio del 3? Peggio del 3? Boh, tutti e due sullo stesso livello secondo me (con pregi e difetti che ne derivano), fatta eccezione per la trama.
Voto assegnato da DriFT
Media utenti: 8.4 · Recensioni della critica: 8.6
DovahGhost
F3 è meglio solo per la trama e IMHO per l'ambientazione,.
DriFT
Dici poco, sono gli aspetti che più mi interessano in un gioco.
DovahGhost
Io invece sono più gameplaycentrico, ma non di molto eh.
Bianconero The Brave
Precisiamo che F3 e FNV sono stati sviluppati da 2 team diversi, dunque "I lati negativi purtroppo sono molti, e fatto ancor più grave è che molti di questi erano presenti anche nel capitolo precedente e gli sviluppatori non hanno fatto nulla per sistemarli." ha poco senso
DriFT
Lo so benissimo, è grave ugualmente perché se vedo che il team "partner" fa degli errori cerco di correggerli, non è che mi giustifico dicendo "eh ma questo l'abbiamo fatto noi, quello loro, gli errori ci stanno".
Come per Call of Duty tipo, ci sono 3 team a sviluppare i capitoli e fanno gli stessi errori ogni anno.
Garth Brown
una via di mezzo tra voi 2 io sono. Ambientazioni, Trama e Gameplay sono gli aspetti principali che guardo in un gioco. Ma se un gioco non ha trama, deve avere almeno un gameplay decente e se ha un gameplay di merda, almeno che la storia risulti interessante e le ambientazioni di contorno, ci stiano tutte.
Bianconero The Brave
È più difficile trovare il modo di correggere qualcun'altro piuttosto che rimediare ai propri errori E poi quelli che tu chiami errori in COD purtroppo non sono tali per tutti i fan della serie, dunque semplicemente se ne sbattono
DriFT
Il sistema di respawn lo nota solo qualche giocatore?
Bianconero The Brave
Ah, io intendevo script, difficoltà, bug della campagna principale e armi squilibrate del multiplayer
Blaz
la bethesda gli ha dato 10 mesi per fare il gioco