Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Vendite deludenti per Gears of War e God of War

I due mega blockbuster di Microsoft e Sony lasciati sugli scaffali

Gears of War: Judgment e God of War: Ascension, i due blockbuster di Microsoft e Sony, entrambi rilasciati nel mese di Marzo, non hanno raggiunto i risultati desiderati in termini di copie vendute, con numeri che si posizionano ben al di sotto di quanto i rispettivi franchise ci avevano abituato con i precedenti episodi.



A dare la notizia è l'agenzia Cowen & Company che ha rilasciato una nota nella quale stima le vendite diGears of War: Judgment a circa 425.000 unità negli Stati Uniti, un numero davvero basso se confrontato alle 2 milioni di unità che fece registrare Gears of War 3, nel settembre 2011.
Sempre secondo la nota in questione, anche le vendite di God of War: Ascension sono ugualmente deludenti con sole 360.000 unità rispetto alle 1,1 milioni di copie che God of War 3 fece piazzare nel marzo 2010.



Una sorta di trend negativo che coinvolge un po' tutti, ma in maniera differente. Tomb Raider, di Square-Enix, si è comportato un po' meglio con 696.000 unità in 33 giorni mentre va a gonfie vele Bioshock Infinite, con 665.000 copie vendute in 10 giorni. Da segnalare un netto aumento delle vendite dei titoli per PC, trainati da giochi largamente attesi come SimCity e Starcraft II: Heart of the Swarm.

Fonte: http://www.gamesindustry.biz/articles/20 …

pubblicato alle 13:07 del 16/04/2013

Condiviso da Tobi.Piace a 4 persone

 

Giusto così, GoW Judgment e GoW Ascension son stati buttati sul mercato giusto per vendere prima delle prossime console. Giusto pure per Tomb Raider, a dir poco sopravvalutato; peccato solo per Bioshock Infinite che è un gioco assurdo, in positivo ovviamente.

 

Solo i reboot di Super Mario & Co. vanno sempre bene, come mai? Perché l'idea rimane buona e genuina sempre. Queste storie come gow, invece, sono solo "spara spara" e basta.

 

Secondo me i titoli non hanno venduto semplicemente perchè sono i prequel di giochi di cui si conosce gia la fine. Anche se i fan della serie sarebbero felici di sapere la storia credo che non spenderanno 70 euro per dei giochi che hanno (quasi) lo stesso gameplay dei capitoli precedenti ...

 

"Spero che sia perchè la gente ha capito che ormai sono brand che andranno avanti all'infinito." fino a quando un brand mi diverte lo compro

 

Mi dispiace molto per Gears, che a mio modo di vedere è allo stesso livello livello dei precedenti. Inoltre, il gameplay svecchiato da People Can Fly rende l'azione ancora più veloce e coinvolgente sisi
Forse, le uniche note dolenti sono i corrispettivi finali delle due campagne che sono meno epici rispetto alla trilogia di Marcus e co.
Per il resto è un ottimo gioco sotto molti punti di vista sisi

 

@Spaventa: ti consiglio di acquistarlo, perché, come ho detto, non si è rivelato una commercialata, tutt'altro. Soprattutto si nota nella cura nei dettagli ;)