Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Annunciato The Phantom Pain, nuova IP o... Metal Gear?

Il titolo più misterioso dei VGA sembra avere un gran numero di collegamenti con la famosa saga del team Kojima

Una SH sconosciuta, fondata da un nome mai sentito prima, la quale annuncia un gioco che nessuno si sarebbe aspettato. Fondamentalmente è questa la storia di The Phantom Pain, rivelato nelle scorse ore in occasione degli Spike Video Game Awards.



Il trailer di annuncio è decisamente misterioso, è girato interamente utilizzando la grafica del gioco in tempo reale, e mostra un uomo che, bendato a causa di quelle che sembrano gravi ferite, si risveglia in un ospedale e, ancora semi-incosciente, decide di nascondersi per cercare di fuggire da dei militari non meglio identificati.
Senza nemmeno il tempo di capire quello che gli succede intorno, parecchi dubbi lo assalgono mentre viene circondato da esplosioni e avvenimenti particolari.



Quello che però più incuriosisce in realtà, sono i molteplici riferimenti alla saga di Metal Gear ed in particolare all'ipotetico quinto capitolo di essa. Esempi lampanti sono la somiglianza del protagonista del video con Big Boss, uno dei personaggi principali della saga ideata da Kojima, o i segni tra le lettere del logo di The Phantom Pain che sembrerebbero identificabili con le parole "Metal Gear Solid V".



Mentre la rete ribolle per trovare altri eventuali collegamenti, vi consigliamo di guardare il suddetto trailer, che trovate proprio quà di seguito, così da farvi una vostra idea. Buona visione!



pubblicato alle 15:06 del 08/12/2012

Condiviso da UncleAnkle e un altro.Piace a 10 persone

 

di nuovo, secondo me stiamo parlando dello stesso gioco sisi il titolo finale potrebbe essere Metal Gear Solid V : Ground Zeroes sisi come hanno fatto con Metal Gear Solid 3 : Snake Eater ecc

 

Sinceramente anche a me sembra strano che venga annunciato un altro Metal Gear con Rising e Ground Zeroes ancora in sviluppo... eppure le coincidenze sono tante e anche parecchio convincenti. dionea, se non sbaglio è stato espressamente dichiarato che Ground Zeroes sarebbe stato il prequel dell'ipotetico MGS5.

 

Comunque voglio solo dire che nel trailer di Metal Gear Solid: Ground Zeroes appariva la frase: "From FOX two phantoms were born".
E ciò rende ancor di più un probabile titolo di "Metal Gear Solid V: The Phantom Pain", in riferimento a ciò che proverà Big Boss nella trama di esso.
Inoltre riconfermo l'ipotesi che questo probabile capitolo sia incentrato dopo gli avvenimenti di Metal Gear 2: Solid Snake e che ciò che abbiamo visto nel video sarà semplicemente la prima parte di gioco (più o meno come con Dead Space 2, per intenderci)

 

@Uncle: se invece sarà MGS5, non lo prenderai? asd
Tornando alle supposizioni, le coincidenze per attribuire tutto quello che abbiamo visto a MGS ci sono, quindi sarà il tempo a dirci se si tratterà di Ground Zeroes, MGS5, o di tutt'altra cosa.

 

In attesa di nuove informazioni, vi invito a dare un'occhiata a questa discussione del forum dove potete trovare tutti i collegamenti tra The Phantom Pain e Metal Gear scoperti fin'ora. Inoltre farebbe piacere se lasciaste un messaggio per segnalare altre eventuali coincidenze, o anche solamente per esprimere la vostra opinione in merito ;).
Questo è l'indirizzo della discussione: http://www.ludomedia.it/Forum/4-Sony-Pla …

 

@Leonardo si non sbagli sisi
Ne ho pensata un'altra asd
E se fossero due missioni dello stesso gioco?
Mi spiego... MGS2 se vi ricordate era diviso in due missioni quella con Snake (tanker) e quella con Raiden (crisi della Big Shell) e anche MGS3 era diviso in due missioni sisi
P.s Uncle Pizza peccato, perchè secondo molti videogiocatori MGS è la più grande saga mai creata sisi

 

Ma poi siamo certi che si tratti di Big Boss?Voglio dire,sappiamo tutti come snake perse l'occhio,in questo trailer sembra che il tizio sia stato appena bendato,se cosí fosse i conti non tornano.Io comunque spero ancora nel ritorno di Solid Snake

 

@giuseppe probabilmente gli hanno tolto la benda prima di bendarlo e per non lasciare l'occhio vuoto in bella "vista" lo hanno bendato così

 

Per me il tizio del trailer non è big Boss,troppe cose non tornano,dalla benda alla protesi,poi c'è l'altro tizio,quello completamente bendato,perchè non farlo vedere in viso?Io ho un'ipotesi un pó azardata,e se i due fantasmi di cui si parla fossero liquid e solid snake?Del resto nel primo trailer si vedeva una tecnologia decisamente troppo avveniristica per i tempi di Big Boss,e poi si sa che Kojima ama giocare con le identitá dei suoi personaggi.

 

Articolo estremamente interessante e notizie altrettanto succose... Sarebbe un duro colpo alla serie far uscire due giochi contemporaneamente per la stessa console nello stesso periodo. Potrebbe essere tante cose... Ma riuscire a farci venire l'ulcera scervellandoci su queste notizie è proprio la genialità che mi aspetto da gente del calibro di Kojima e collaboratori.

 

Secondo me, mentre MGS ground zero è previsto x l'attuale generazione di console , questo MGS 5 è in programma x la prossima; imho mgs gz uscirà a fine 2013 su xbox 360 e ps3 mentre mgs 5 a metà 2014 su xbox 3 e ps4

 

Si sta facendo strada per la rete una nuova ipotesi che vedrebbe The Phantom Pain come un Metal Gear Solid per PS Vita. I motivi principali sarebbero il numero romano V contenuto in uno degli spazi tra le lettere del logo (i Metal Gear non hanno mai avuto una numerazione del genere, potrebbe corrispondere a "Vita"), e la risoluzione delle immagini rilasciate fin'ora, raffiguranti le varie scene del trailer, che corrisponderebbero a quella della PS Vita (960x540).