pallino carpa a proposito di Omori
Ero molto investito nel scoprire dove andasse a parare. Sinceramente un po' deluso.
Spoiler
In nessuna parte la storia lascia intuire un odio così greve tra i fratelli, ne tantomeno squilibri mentali precedenti all'omicidio.
Sia chiaro, non critico il litigio ne l'incidente. Chi ha avuto fratelli sa bene che i litigi succedono a queste età, nonostante ci sia molto affetto. E ahimè anche gli incidenti succedono. A volte è solo un po' di sangue dal naso, questa volta una tragedia.
Che non riesco ad accettare è la scelta di simulare un suicidio così macabro. La scusa che trovo più popolare è che erano piccoli e spaventati. Ma ripeto, non c'era odio tra Sunny, Basil e Mari. È solo una sfortunata serie di eventi che non giustifica minimamente il mettere in scena il suicidio di tua sorella, piuttosto che mettersi ad urlare, o chiamare aiuto o accasciarsi a piangere.
L' ho ricevuto solo come una dramaporn fine a se e ha ucciso l'immersione del percorso,che la compagnia di amici stava avendo nell'accettazione della morte. Non so, forse sbaglio o forse mi aspettavo un gioco più maturo di quel che effettivamente è.






Edivaddo08
spoiler Effettivamente è l'unico punto meh della storia anche perché Mari ha comunque un certo peso, e due bambini non so come riuscirebbero davvero a sollevarla e a impiccarla. Se si accetta comunque la sospensione dell'incredulità, comunque una scena potentissima per me, si avverte da una parte la disperazione di un bambino che da quel momento resta segnato con un trauma di cui è egli stesso l'artefice, dall'altro l'amicizia di Basil nei confronti di Sunny, che non dà di matto vedendo la scena ma aiuta Sunny proprio perché non vuole gli accada nulla di male, sebbene sarà segnato dal rimorso per tutta la durata del gioco.
Se Sunny non avesse colpe, non avrebbe senso tutto il gioco, dato che ok il trauma per la morte di un parente così stretto, però da qui a vivere tutto quello che sta vivendo nel White e Black Space perderebbe di significato e risulterebbe meno sensato
pallino carpa
Spoiler
La colpa di Sunny è aver ucciso sua sorella, quello è già un evento che ti segnerà tutta la vita.
Simulare un omicidio va oltre la colpa, è qualcosa di inumano che può essere fatto da persone che metterebbero solo loro stesse sopra tutti, senza alcun rimorso. Chiaramente non il caso ne di Sunny ne Basil.
Mi spiace ma io non riesco a giustificare minimamente il gesto.
Se vogliamo entrare nella realisticita poi, oltre al peso, Sunny e Basil potevano semplicemente fare finta di nulla piuttosto che impiccare la sorella e simulare una caduta. Che poi ancora più assurdo, come fa a non destare nessun sospetto una ragazza morta per trauma da caduta che si è ritrovata attaccata ad un albero?
Però va bè queste cose non mi danno troppo peso, lascio passare.