Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

AkemiMas condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere AkemiMas, aggiungila agli amici adesso.

AkemiMas

ha scritto una recensione su Dokuro

Cover Dokuro per PS Vita

Dokuro è un classicissimo puzzle-platform 2D che però riesce ad essere longevo ed impegnativo. Il protagonista è questo scheletro, di nome Dokuro, che si impegnerà per salvare una principessa in pericolo guidandola tra le stanze di un immenso castello. La giovane non è in grado di fare nulla, né saltare né fermarsi di propria volontà, e dovrà quindi avere una strada dritta e spianata dinnazi a se per proseguire. Sarà quindi compito nostro creargliela, difendendola anche da occasionali mostri.
Tutto molto semplice, ma impegnativo al tempo stesso. Consigliato a tutti i possessori di PSVita.

AkemiMas

ha scritto una recensione su Forza Horizon

Cover Forza Horizon per Xbox 360

I giochi di auto non mi hanno mai attirata, sia perchè di macchine non me ne intendo sia perchè sono parecchio scarsa. La mia esperienza con questa tipologia di giochi si era fermata al bellissimo Gran Turismo 3, che avevo apprezzato ma nel quale arrivavo sempre ultima. Ecco perchè, spinta dalla curiosità e dai consigli di molti, quando ho comprato Forza Horizon l'ho affrontato a Facile. Si, sono nabba. Ma va beh, l'importante è giocare.
Il gioco l'ho profondamente adorato. Un sacco di macchine bellissime da comprare sia per puro spirito collezionistico sia per partecipare alle gare. Infatti, ogni gara potrà avere delle restrizioni sia di velocità che di tipologia e potremo quindi affrontarla con alcuni tipi di macchine. Le competizioni sono tantissime e divise per categorie: infatti, dato che il nostro obiettivo è diventare i campioni del Festival Horizon, dovremo passare da un bracciale all'altro (dal verde all'oro) grazie al quale disputeremo gare di difficoltà crescente. Possiamo anche dedicarci al raccogliere soldi grazie a delle gare clandestine dove, oltre che a sconfiggere gli avversari, dovremo fare anche attenzione a non travolgere dei poveri passanti (anche loro motorizzati). Il mondo è molto vasto e lo esploreremo con la nostra splendida quattro-ruote a ritmo di musica sempre diversa, a seconda della stazione radio che preferiamo tra quelle disponibili. In generale, anche tecnicamente è ottimo.
Insomma, un gioco che mi ha fatta molto divertire e che consiglio agli amanti e ai non amanti del genere.
E poi .... giocare ai giochi di guida con il pad della 360 è magico!

AkemiMas

ha scritto una recensione su Sniper Elite V2

Cover Sniper Elite V2 per PC

Ho preso Sniper Elite V2 gratis su Steam e mai mi sarei aspettata che un titolo tutto basato sul cecchinaggio (cosa in cui sono scarisissima) mi sarebbe piaciuto così tanto. L'ho giocato interamente in cooperativa e ho trovato straordinari molti aspetti del titolo. Primo, la realizzazione dei proiettili. Il gioco si sviluppa principalmente in stealth: infatti i nemici saranno davvero tanti (e ancora di più in cooperativa) e sarà quindi opportuno appostarsi in una zona elevata o dietro una copertura per farne fuori il più possibile con il fucile da cecchino o con la pistola silenziata. Una volta sparato un colpo, che dovrà essere preciso altrimenti mancheremo tranquillamente il bersaglio, la kill cam ci farà vedere al rallentatore il proiettile che trapassa il cranio, la spalla, il cuore o qualsiasi altro punto del corpo dell'avversario. Tutto ciò è estramamente esaltante. Anche il comparto tecnico non è male, con una grafica piacevole anche se con qualche bug di troppo. Il mondo non sarà troppo ampio, proeseguiremo relativamente su binari ma senza averne l'impressione. Bella anche la colonna sonora, coinvolgente ed esaltante. La storia è quella tipica di un gioco ambientato nella seconda guerra mondiale, bellina ma nulla di mai visto.
Un gioco che vi consiglio veramente tanto, una sorpresa!

8

Voto assegnato da AkemiMas
Media utenti: 8 · Recensioni della critica: 7.7

AkemiMas

ha scritto una recensione su Murdered: Soul Suspect

Cover Murdered: Soul Suspect per Xbox 360

Le aspettative per Murdered: Soul Suspect erano molto alte: la presentazione all'E3 mi aveva stupito e non vedevo l'ora di averlo fra le mani. Ahimè, si è rivelato al di sotto di qualsiasi aspettativa potessi mai crearmi. La trama, nonostante il protagonista principale sia bene caratterizzato e l'incipit non sia niente male, risulta scontata e prevedibile. Il gameplay è ben costruito, articolato fra fasi investigative, dubbie fasi stealth e possessione di persone, ma è anche troppo semplice dato che non esiste un vero e proprio sistema di penalizzazione. Il comparto tecnico è scandaloso, pieno di bug e rallentamenti, la grafica non è nemmeno quella di un titolo old gen e la colonna sonora risulta praticamente inesistente. Il doppiaggio italiano è scandaloso, i sottotitoli dicono tutt'altro dalle voci.
Insomma, un gioco che si è rivelato una delusione sotto quasi tutti i punti di vista e che consiglio solo ad un prezzo basso.

Non ci sono interventi da mostrare 😔