Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Akm condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Akm, aggiungilo agli amici adesso.

Akm

ha scritto una recensione su Life is Strange

Cover Life is Strange per PC

Sono una persona molto..."particolare". Nei giochi in cui bisogna creare un protagonista, normalmente creo una femmina. Mi piacciono i modelli femminili. Molte persone mi dicono "ehi, ma tu sei un maschio!, perché crei una donna?" Non sono nemmeno un arciere, o un mago, eppure sono le classi che uso di più negli RPG. Non gioco per riprodurre la vita vera, gioco per sognare e volare. Mi piace The sims, ma non come gioco a cui giocare stabilmente, più che altro una tantum. Se riproduce la vita vera non è divertente, o coinvolgente.

Ovviamente ci sono eccezioni. Life is Strange è lo scorcio di vita vera che cercavo. Non ci sono mostri, non ci sono magie, non ci sono cose strane. Va beh, si, c'è il riavvolgimento del tempo, è vero. Ma è quasi più una finalità di trama che un'abilità, o almeno, io la vedo così.

Life is Strange non è un'esperienza, è L'ESPERIENZA. E' un qualcosa di travolgente, di magnifico, di...opprimente. Esatto, opprimente. Perché se mentre scappi da qualcuno, cominci ad avere davvero paura, vuol dire che quel sottile confine tra realtà e schermo è stato superato, e in questo caso è stato superato alla grande. E' il gioco "normale" che mi ha emozionato quasi più degli RPG, volevo sapere davvero cosa sarebbe successo oltre la fine del gioco, vedere cosa succede a Max, cose del genere. Ti viene quasi voglia di entrare e vedere di persona.

Sono terrorizzato dall'idea di un seguito, perché sono convinto che lo rovinerà con cliché ambigui e teorie strampalate tirate su solo perché "va bene così"

Resto in attesa.