Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Dioneamuscipula condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Dioneamuscipula, aggiungilo agli amici adesso.

Dioneamuscipula
Cover Amnesia: The Dark Descent per PC

Un nuovo filone horror

Cult generazionale, pubblicizzato soprattutto da celebri youtubers, che poi diede vita al filone degli horror in prima persona alla Outlast.
Amnesia è un buon gioco che trae ispirazione dalle opere di Lovecraft. Una discreta trama, a tratti macabra, che presenta vari finali. Nel gioco dovremo solo cercare di nasconderci e/o scappare, niente armi. Una chicca importante è il livello di sanità mentale che cala inesorabilmente al buio e che inizia a tirare brutti scherzi. Questa caratteristica è stata presa dal celebre Eternal Darkness e rivista (anche se ho preferito nettamente la formula di quest'ultimo). Buoni gli enigmi e longevità media/bassa.
Non l'ho trovato un capolavoro e neanche una valida alternativa come qualcuno diceva ai "soliti" Silent Hill e Resident Evil, tuttavia si lascia giocare. Agli appassionati del genere piacerà.

7

Voto assegnato da Dioneamuscipula
Media utenti: 8.4 · Recensioni della critica: 8.5