Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Rimuoveresti trofei/obiettivi dai giochi? Motiva la risposta

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

No in generale direi di no. Per quanto mi riguarda dipende dal gioco, ci sono gioco in cui trovo stimolante avere gli achievement (o meglio, in cui trovo degli achievement stimolati) e altri no. Però guardando la mia esperienza personale ho sempre preferito averli, anzi spesso mi è capitato di sentirne la mancanza quando assenti, sopratutto su pc.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Io li terrei e li metterei pure su console Nintendo. I trofei, ti stimolano a giocare fino a fondo il gioco, e a comprare giochi che altrimenti non compresti. Io, personalmente, credo che volerli eliminare totalmente, sia solo egoismo nocivo, mascherato da finta cultura videoludica. Voler cacciare i trofei, vuol dire tornare indietro a tempi in cui appena finivi la storia di un gioco, lo mollavi senza andara a fondo nel gioco, per poi buttarlo nel dimenticatoio. Se non vuoi completare I trofei, ignorali e basta. Per quanto mi riguarda, io caccierei solo quelli online. Io comunque, vorrei implementare dei trofei (con trofeo di platino) anche sulle console Nintendo e Pc.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Io sinceramente trofo i trofei molto interessanti da sempre...Grazie a loro ho migliorato molto la tecnica e le capacità nei singoli titoli e scopro missioni luoghi o eventi che altrimenti ignorerei...Ti fanno perdere più tempo certo,ma ne vale la pena.Odio quelli a tempo o quelli troppo scleranti,eliminerei quelli esagerati online.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Farei in modo di poter lasciar libera scelta al gamer circa la possibilità di visualizzarli o meno in bacheca e magari decidendo se comprendere o meno quelli online. Alla fine è sacrosanto lasciare libertà d'azione agli utenti, a prescindere.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

no mai.. sono una sorta di sfida il piu delle volte e ti fanno scoprire luoghi nuovi, missioni nuove che senza di essi non faresti mai, eliminerei i trofei online quelli lunghi tipo quelli del primo TLOU che sono snervanti per il resto niente, e toglierei i trofei dei giochi da 5 minuti che costano 5 euro

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Rimuovere è sempre sbagliato in ambito videoludico: a me non interessano e quindi lascio perdere ma non toglierei la possibilità a chi è interessato di spenderci del tempo su.

Sicuramente ne cambierei la struttura (alcuni trofei sono semplici quest time-consuming, ma magari a qualcuno piacciono), però è lo stesso discorso che si può fare con la difficoltà nei giochi: con una sola difficoltà precludi a giocatori più esperti o a completi neofiti di apprezzare un titolo perché non c'è scelta, mentre se imposti varie difficoltà tutti potranno godersi quel titolo, che venderà di più e verrà apprezzato per tutti i suoi aspetti, essendoci una difficoltà "Storia" e una difficoltà "Hard".

Trovo la rimozione un atteggiamento elitistico, e quindi (soggettivamente parlando, ovviamente) sbagliato dato che i giochi dovrebbero divertire e unire tutti e non escludere creando divisione. Spero sempre infatti che si aggiunga roba, non che si tolga (se è una feature che non mi piace semplicemente la salto, senza imporre agli altri la mia opinione rimuovendo il problema).

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Ma sinceramente no, alla fine sono dei trofei digitali, non ti cambia nulla nella vita, però c'e chi piace collezionarli e altri addirittura sono dei veri accaniti, a me non dispiace, prendo i trofei solo dei giochi che mi piacciono e magari li platino. I trofei che toglierei proprio (che a me hanno sempre dato fastidio) sono quelli online e delle speedrun (non riuscire mai a finire un gioco in un tot di tempo)

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

A me piacciono anche se non mi ritengo un cacciatore compulsivo, quindi io non li eliminerei...ci stanno bene per aumentare la longevita del gioco in questione poi ognuno decide se farli o meno. Un'idea potrebbe essere quella di attivarli o meno dal menu opzioni così per chi non li vuole

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

No, ma cambierei il concetto. No cose strane o assurde ma trofei legati al "finire il gioco", in modo da dare il senso di completamento senza frustrare. Farei una piattaforma specifica per le persone skillate

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

No, non ne sono amante e non condivido il pensiero dei cacciatori ma lascerei la possibilità di scelta. Al massimo opterei per ottenere un certo standard qualitativo per gli stessi. In modo che non siano ne pallosi con un farming insensato e nemmeno troppo semplificati (escludendo parti importanti del gioco) per far gola ai cacciatori.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

No, personalmente li ritengo qualcosa bello, è piacevole scovare i trofei più strani o affrontare sfide che non farei altrimenti, se un gioco mi piace è solo una scusa in più per continuare a esplorare a fondo e con maggiore cura. Anche se una cosa che odio profondamente sono i trofei online, quello proprio no, soprattutto nei giochi orientati sul single player e con una piccola parte multi-player sono molto fastidiosi, soprattutto se si pensa di voler ottenere il platino.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

No, anche se personalmente non vedo il problema dato che non c'è nessun obbligo di completamento. Oggettivamente alcuni sono davvero insensati e non li completerei nemmeno a pagamento,semplicemente li ignoro e soddisfo i requisiti solo di quelli che mi divertono.

Risposta scelta dall'autore della domanda
-1 Utilità

Più propenso al si che no. Di per sé essi non sono dannosi, sono solo piccole notifiche pensate per darti soddisfazioni per compiere varie azioni. Tuttavia la cultura attorno ad essi ha fatto più male che bene. Ha creato una sorta di elitismo nel modo in cui si finisce un titoli. Perdonerei questi piccoli danni se offrissero ai Giochi qualcosa di valore ma non è certo il caso

 

un sorta di elitismo... i completisti esistevano già da ben prima dei trofei. Coloro che giocavano i giochi a difficoltà massima e se la tiravano (con merito) esistevano già da ben prima dei trofei. I trofei/obiettivi hanno soltanto fatto uscire dall'ombra tutte queste persone e gli ha dato una voce, semplicemente.

"perdonerei questi piccoli danni se offrissero ai giochi qualcosa di valore"

lo offrono qualcosa di valore: la soddisfazione. La soddisfazione di aver fatto tutto, la soddisfazione nel vedere le proprie skill aumentare, la soddisfazione di aver fatto quella sfida super difficile che molti altri non riusciranno a farla, etc, etc.

Rimuoveresti trofei/obiettivi dai giochi? Motiva la risposta