Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Fabbro condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Fabbro, aggiungilo agli amici adesso.

Fabbro

ha scritto una recensione su Need for Speed Rivals

Cover Need for Speed Rivals per Xbox 360

Deludente, forse le mie aspettative erano troppo alte per un NFS.
Partendo da ciò che salta subito all'occhio: grafica con troppo aliasing, dà molto fastidio e sembra sporca, buone invece le texture.
Scritte e menu sono poco leggibili, in particolare la mappa principale da dove si seleziona la destinazione è trasparente e quasi non si vede.
Il mondo di gioco non è molto caratterizzato, ci sono boschi, campi, strade sterrate, strade a 2 corsie e qualche casetta, niente di ché.
Il sistema di guida è strano, le auto sembrano cambiare direzione come fanno i motoscafi su Vice City, sicuramente non doveva essere realistico ma così non è neanche tanto divertente.
Il sistema di danni è invece abbastanza buono, con questo penso abbiano accontentato molti recensori professionisti e chi gioca ai giochi di guida solo per distruggere le auto.
Intelligenza artificiale superficiale, durante gli inseguimenti i colleghi poliziotti non fanno praticamente nulla, mentre i criminali si bloccano nelle strade strette oppure prima dei muri invisibili che delimitano le parti della mappa bloccate. Nelle sfide tra criminali gli avversari accelerano all'inizio per finirti davanti e lasciano l'acceleratore negli ultimi metri prima dell'arrivo per farti vincere.
Il gioco si salva soltanto per le modalità di gioco che sembrano interessanti, in realtà nulla di veramente nuovo ma il sistema dei punti risulta appagante e magari può spingerti a proseguire per sbloccare auto, potenziamenti e tutte le solite cose sbloccabili.
Da provare ancora il multiplayer, per il resto è da 6.5.