Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

loci the stray condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere loci the stray, aggiungilo agli amici adesso.

loci the stray

PlayStation vr
Dato che è uscita, credo sia ora di crearne una discussione.
Qualcuno l'ha preso? L'ha provato? Pareri?
Dicono che varia da titoli a titoli, ci son quelli sviluppati bene, quelli graficamente osceni, con offuscamento e quelli che fan venire motion sickness.
Io devo esser stato particolarmente fortunato, ho provato due giochi e due esperienze fantastiche!
Il primo fu eve valkyrie, bellissimo! Senso di spaesamento, ti senti perso nel nulla del cielo finché non compaiono le altre navicelle e da lì è sparare immerso tanto da perder la cognizione del tempo!
Ieri alla games week ho giocato per un buon quarto d'ora a farpoint, bellissimo! Il nuovo controller move pistola è fighissimo! Il gioco è davvero immersivo, l'unica cosa inizialmente fastidiosa per il labirinto è muoversi veloce con l analogico, il cervello e le gambe ti dicono: cosa cazzo succede? E ti sembra di far fatica a star in equilibrio, ma giocando ti abitui e la sensazione passa, quindi consiglio di abituarsi un po' camminando premendo la levetta analogica piano per 2-3 minuti! Verso la fine del gioco andavo al massimo e neanche me ne accorgevo! Comprendi di esser in un videogioco per la grafica, sotto questo punto di vista è vero che si torna indietro di una generazione! Graficamente sembra un gioco da primi titoli ps3, però l'immersione te ne fa fregare appieno! I primi due ragnozzi che mi son saltati addosso mi han fatto alzar le braccia a coprirmi il volto come fosse vero! C'è un tratto in cui devi passar su un sentiero roccioso, a destra la parete rocciosa, a sinistra un dirupo altissimo, provi vertigine a camminarlo, mi tremavano le gambe! Mi dicevo: cazzo tremi?! È un videogioco, mica cadi davvero! Però l'illusione sensoriale che da al cervello vi assicuro che è davvero fortissima! Fantastico!
In barba a chi diceva che era impossibile un FPS in realtà virtuale, vi rispondo che è possibilissimo e tra gli apici di questa tecnologia! C'è il però, si, è vero che non ti può ancora offrire un FPS come quelli attuali, con tutto quel numero di elementi a schermo e la stessa freneticità, sotto questo punto è un passo indietro, ma l'immersione è fortissima, vi sentite veramente dentro! E secondo me in un paio d'anni, anche sulla stessa console, faranno migliorie pazzesche sia a livello grafico che di possibilità di gioco! Date il tempo di sbizzarrirsi agli sviluppatori. E con una piattaforma più potente, tra un 5 anni, non voglio saper cosa saranno in grado di fare!