Io - Semper Vero
Hickem condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Hickem, aggiungilo agli amici adesso.
dopo innumerevoli suole di stivali cambiati il buon Sam ha compiuto "l'ultima consegna", quanto ho adorato sto gioco
Ghost of Tsushima è un'occasione mancata, non un brutto gioco ma un qualcosa che poteva essere molto di più sopratutto dopo aver spolpato The Last of Us Parte II, vero e proprio gioco dela generazione. La scelta di raccontare una storia sfruttando però il classico open world Sony questa volta non ha funzionato e avremmo sicuramente preferito un prodotto più lineare piuttosto che avere un mondo così aperto e così pieno di cose da fare. C'è la necessità da parte degli sviluppatori di capire che per raccontare una storia la via migliore è quella della narrazione lineare, non sempre un gioco da 40/50 ore è migliore di uno più breve (The Last of Us è ancora l'esempio perfetto) sopratutto se quest'ultimo si concentra principalmente sul mero lato narrativo. Ghost of Tsushima tende a disperdersi troppo in alcune sezioni e a far perdere il giocatore in tutto quello che c'è da fare. Questo è però il difetto minore in quanto la più grande pecca è il gameplay troppo confusionario e complicato da gestire con l'assenza del lock on che potrà sicuramente essere aggiunto in futuro con una patch correttiva. Se Sucker Punch dovesse metter mano agli scontri introducendo il lock dei nemici e sistemando così due problemi in uno (gestione della telecamera e, appunto, il lock) il voto che vedrete in basso potrete aumentarlo anche di mezzo punto. Ci saremmo aspettati di più? Sicuramente, ma nonostante alcune critiche reiterate su alcuni punti e un voto che voi potrete giudicare più negativamente di quello che effettivamente è, possiamo confermarvi che Ghost of Tsushima è un gioco da acquistare e avere il libreria a tutti i costi.
Voto assegnato da Hickem
Media utenti: 8.7 · Recensioni della critica: 8.3
A me non pare avere un gameplay confusionario e difficile da gestire. Anzi, dà le sue belle soddisfazioni non avere i nemici che aspettano il numeretto per attaccarti.
Ma tu lo chiami problema di gameplay, io la chiamo IA nemica un po' più realistica. Non è questione di essere realizzato male.
Poi, "1 Vs 1 è la cosa più bella al mondo" ma "che i nemici non abbiano il numeretto per colpire benvenga" mi pare un controsenso da dire 🤔
Domanda
Ma se il genere open world o comunque giochi non lineari, non ti piacciono o non li reputi adatti a raccontare una storia.
Ma perché iniziare un gioco non lineare?
Gameplay confusionario senza lock
É vero che la telecamera é sbarazzina ma dopo anni di souls like che ci hanno (mi hanno) abituato al lock é stato traumatico con questo.
Ma é stato anche stimolante e divertente non avere piú quell' aiuto.
Ma poi vogliamo smettere di paragonare qualsiasi cosa a tlou2?
Ok é un bel gioco sia chiaro
Ha un intelligenza artificiale degna di nota
Ma ti risulta questo un action/survival/tps?
Paragonarlo a the witcher/Assassin's Creed (per certi aspetti anche rdr2) mi sembra la scelta piú sensata
Finiremmo con criticare fifa perché i fili d'erba in tlou2 erano piú realistici quindi fifa di conseguenza sará merda.
Quello che non ho scritto nel commento (ma nella recensione completa invece si) è che la narrativa in Tsushima è di altissimo livello. Le storie secondarie che vanno a esplorare determinati personaggi sono scritte meravigliosamente così come la principale, tolto l'atto 1 con delle missioni allunga brodo francamente inutili.
Non ci sono interventi da mostrare 😔