Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Jayson condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Jayson, aggiungilo agli amici adesso.

Jayson

ha scritto una recensione su Forspoken

Cover Forspoken per PC

Veramente atroce

Di videogiochi seriamente atroci non ne ho giocati poi molti. Il più delle volte quando mi ritrovo a giudicare un videogioco realmente atroce, potrebbe essere dipeso da una qualche particolare attribuibile al gusto personale, ma non nel caso di Forspoken.

Da quando è stato presentato, ho voluto essere un poco fiducioso nei confronti del progetto, per il merito che riconosco negli sviluppatori per esser riusciti a salvare il salvabile con Final Fantasy XV in quei due anni di sviluppo. Questo nonostante l'abbandono di Hajime Tabata col seguente cambio di rotta riguardante i progetti futuri di Luminous Productions.
Però "fiducioso" non vuol dire cieco. I gameplay che venivano mostrati poco a poco mi hanno sempre lasciato con un certo amaro in bocca, ma considerando che sono per il "si giudica pad alla mano", ho sempre fatto finta di nulla. Poi lo ha iniziato la mia compagna - perché le era stato affidato per una recensione - e lì ho iniziato a constatare quanta mediocrità ci fosse.

Ora che l'ho finito, non posso fare a meno di domandarmi cosa diamine si siano fumati per partorire una roba del genere.
TUTTO, ma proprio tutto, è realizzato con mediocrità e superficialità, dalla regia alla scrittura, dal gameplay al comparto grafico, e perfino la dannata colonna sonora - il più delle volte assente - e l'atmosfera del mondo di gioco.

Forspoken è uno di quei videogiochi che può essere apprezzato soltanto da chi non ha rispetto per se stesso.