Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su Kazuma Kiryu

Since 1983- Videogioco e colleziono per passione praticamente da sempre. Amo la cultura Giapponese, culla di gran parte delle mie passioni fin dall'infanzia.

Kazuma Kiryu condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Kazuma Kiryu, aggiungilo agli amici adesso.

Kazuma Kiryu

Ni-Oh è un action / hack'n slash / Rpg che si manifesta come l'apoteosi del gameplay made in Team Ninja.
Premetto che giocai in parte solo il primo Demon Souls e che da li in poi non giocai più un solo capitolo della saga dei Souls, quindi non avendo mai approcciato un solo loro sequel perchè non attratto dal gameplay e dal concept che li riguardava in barba alla critica videoludica che etichettava questa nuova fatica del team Ninja come semplice"Soulslike" , ho comunque deciso di comprarlo, in quanto vedevo fin dagli albori un titolo molto diverso dalla nota saga From Software e anelavo fortemente ad un action /hack'n slash come non ne giocavo da tempo.
Quello che mi sono trovato per le mani era quello che mi aspettavo e anche di più, un titolo appassionante, profondo e tremendamente galvanizzante per quanto concerne incipit narrativo, character design, immaginario del folklore nipponico ed ovviamente per quanto concerne bestiario e profondità di gameplay.
Sono attualmente a terzo stage, livello 34, con tantissime ore sul groppone, ore dedicate alla crescita di William e prevalentemente alla padronanza dell'arma che prediligo, la doppia Katana! 😍
Grazie ai 60 fps e all'estrema versatilità dovuta alla stance bassa, mi ritrovo con un consumo della barra Ki/stamina ridotta ai minimi termini, cosa che mi permette un approccio tattico alla "Ninja Gaiden", ovvero colpire in maniera fulminea e schivare continuamente.
Per quanto mi concerne lo ritengo già da adesso uno dei migliori titoli dell'attuale generazione, per i pareri definitivi aspetto la fine del gioco.