Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Kosta95 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Kosta95, aggiungilo agli amici adesso.

Kosta95

ha scritto una recensione su A Plague Tale: Requiem

Cover A Plague Tale: Requiem per PS5

Ne avevo sentito parlare di questo gioco, appena l'hanno messo su ps plus essential non potevo non provarlo. Giustamente essendo il secondo capitolo, per capire qualcosa ho acquistato il primo su ps store (era anche in offerta guardacaso).
Allora il secondo capitolo riprende la storia del primo, ma migliorando notevolmente tante cose, come gameplay, grafica, storia ecc. Le ambientazioni medievali sono stupende, così come la grafica in generale, con le luci e ombre fatte molto bene, con alcuni paesaggi mozzafiato.
Il gameplay è simile al primo, basato molto sullo stealth, ma alla fine del gioco si può anche approcciarsi più apertamente ai combattimenti con i nemici.
Ma il punto forte è il racconto in sé, che è molto intrigante e interessante. Ti viene proprio la voglia di seguire tutti gli avvenimenti. La caratterizzazione dei personaggi è fatta molto bene. Anche i rapporti tra lori sono rappresentanti molto bene, così come amicizia, amore e odio.. alla fine è un gioco con le palle. Ed ha qualcosa di originale a mio parere. Comunque consiglio di provarlo a chi non l'ha fatto ancora

Kosta95

ha scritto una recensione su A Plague Tale: Innocence

Cover A Plague Tale: Innocence per PS5

Sorpresa

Decido di comprare il gioco appena scopro che danno il secondo gratis con il playstation plus, approfittando anche del fatto che era in sconto. Senza troppe aspettative scopro che è un gioco di trama interessante, che ti tiene incollato allo schermo e ti far venire la voglia di proseguire. La grafica è carina, essendo in gioco uscito nel 2019. L'atmosfera dell periodo viene indotta molto bene, sia con le musiche che con le caratterizzazioni artistiche e ambientali. Il gameplay alla lunga diventa abbastanza ripetitivo. Nonostante non amo troppo i giochi stealth questo mi ha colpito e non vedo l'ora di iniziare il secondo capitolo, che sarà sicuramente migliore e più longevo del primo

Non ci sono interventi da mostrare 😔