Guys, ci riprovo, mi rispondete a questi punti su PayPal?
1) Per metterci soldi sopra come devo fare? Serve un c/c bancario o posso ricaricarmela dal tabacchino?
2) Tutti dicono è il metodo più sicuro, ma in che modo esso tutela me, compratore? Se io pago un tipo per un videogioco, e lui poi non me lo vuole spedire, come son tutelato? Oppure è un tipo di tutela diverso?
In che modo posso dichiarare a PayPal per farmi rimborsare che non ho ricevuto l'oggetto da me richiesto e come fa PayPal ad esserne sicuro?
Lord Suppli
tanto love per chi condivide
Nito PaneVito
Lord Suppli
Nito PaneVito
@Lord Suppli Io comunque non ne ho idea, mai avuta, sempre usata la postepay di mia madre per acquisti online
Jungleman
Intendi la prepagata PayPal ?
Lord Suppli
bho non lo so, quante ne esistono?
Jungleman
@Lord Suppli una è proprio PayPal e si fa dal tabaccaio,la seconda puoi fare una Postepay(ti costa na decina di euro)alla posta e l'associ su PayPal successivamente da pc
undead73
Ti stai a fare troppe pippe mentali. Penso che nessuno di noi abbia una risposta precisa alle tue richieste, però lo usiamo e ci troviamo bene quindi, fidati magari inizia con qualche acquisto non troppo dispendioso le prime volte, roba tipo 20 o 30 euro max, giusto per prendere confidenza coi pagamenti. Poi deciderai te
Lord Suppli
Se non me le facessi andrei di bonifico bancario, ma dato che il 70% delle truffe parte da quello vorrei starne alla larga. Se dovessi usarlo come dici te, tanto per usarlo, a sto punto mi sarebbe inutile. Penso sia famoso ed usato soprattutto per la sua sicurezza (credo)
Jungleman
@Lord Suppli se devono truffarti lo fanno con qualsiasi carta
undead73
@Lord Suppli ma infatti. Ricarica quando vuoi col minimo che ti serve per gli acquisti. Quindi sei tranquillo col conto PayPal. Sul punto 2 PayPal è parte attiva nelle transazioni fra acquirente e venditore quindi non si è sprovvisti in caso di truffe. Poi è chiaro che sta nel buon senso di ognuno cercare di capire la serietà di un venditore prima di lanciarsi in un acquisto qualsiasi
Axel3601
Io ho collegato la mia prepagata, così ricarico direttamente dal sito della banca
Gegge
Io invece ho un'altra domanda su PayPal : come diavolo si imposta un metodo di pagamento predefinito?? Vorrei selezionare la postepay per esempio, invece mi da sempre l'ultima che ho aggiunto come predefinito. Grazie in anticipo a chi mi sa rispondere.
Gardol
io ho semplicemente collegato la postepay e quando pago tramite paypal mi scala il credito sulla postepay.
Killzone
Se devo essere sincero da 1 anno che la ho ma non ho mai capito come dovrebbe tutelarmi. So solo che per quanto riguarda il rimborso cercano di venire incontro al commerciante e al compratore in caso di disguido, sennò "costringe" il commerciante a rimborsati con la forza credo. In ogni caso dovrò fare ricorso a loro domani proprio per una truffa, chissà come finirà
Lord Suppli
Fammi sapere casomai!
Da quanto ho capito quando tu invii i soldi devi dichiarare ciò che stai comprando e lui che riceve ciò che sta vendendo. Poi tipo inviando delle prove e roba simile ti rimborsano, sbaglio?
OmegAlex
@Lord Suppli quando compri con Paypal beni e servizi di solito è tutto automatico, se parliamo di compravendita tra privati allora si
DataSora
1) il conto PayPal si carica tramite collegamento a cc oppure ad una carta prepagata, se vuoi usare il tabacchino ricarichi la postepay collegata a PayPal e quando paghi lui automaticamente prende il credito dalla carta.
2)non ho mai avuto problemi, ma credo semplicemente che aprendo una contestazione ti tornano indietro i soldi in tempi non immediati. Francamente non so come si possano portare delle prove, ma ad oggi non ho sentito mai nessun problema tramite PayPal e credo sia il metodo più sicuro di pagamento online (tranne se paghi con motivazione invio denaro a famigliari, in quel caso pp non si prende una percentuale ma non sei nemmeno coperto)
HellB
Per il 2 funziona così.
Se tu acquisti con qualsiasi tipo di spedizione, tracciabile o meno, e non ricevi ciò che hai acquistato entro un tot di tempo (mi pare siano 90 giorni, non so se hanno ulteriormente modificato) tu puoi aprire una contestazione e in seguito convertirla in reclamo. Lì sarà paypal a prendere in mano la cosa e starà al venditore dimostrare di aver realmente spedito al tuo indirizzo. Se la spedizione non sarà tracciabile, il tracking inesistente o altro provvederanno a farti avere il rimborso.
Stessa cosa puoi fare se ad esempio ti arriva un oggetto diverso o danneggiato. Ti chiederanno prove di ciò che ti è arrivato rispetto a quello che avevi acquistato e sentiranno ugualmente l'altra campana cioè il venditore. In seguito decideranno se procedere o meno al rimborso.
Lord Suppli
Ok allora avevo mezzo capito.
E se magari il gioco mi è arrivato ma dentro c'era per esempio il dischetto di barbie, come faccio a dimostrarlo per farmi ridare i soldi e come faccio a non far capire che magari voglio fregare il venditore e barbie ce l'ho messo io?
Scusami ma su sti pagamenti online sono sempre un po' rigido