Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Catsopalle condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Catsopalle, aggiungilo agli amici adesso.

Catsopalle

ha scritto una recensione su The Last of Us

Cover The Last of Us per PS3

*Click*

Recensisco ora questo bel titolo finito qualche mese fa.
Naughty Dog ha fatto davvero un bel lavoro, creando un'ambientazione post-apocalittica suggestiva, e a me il post-apocalittico non piace granché: gli infetti sono brutti come la morte.
La storia è ben realizzata e i personaggi funzionano, bello il rapporto tra Joel ed Ellie, anche se non è nulla di eclatante secondo me, altri giochi mi hanno dato più emozioni.
Cosa mi è paciuto di più del gioco?
Oltre alle ambientazioni, alla grafica e al comparto sonoro, le fasi stealth sono ben fatte: ovviamente la profondità non è pari a quella di uno Splinter Cell, ma sono ciò che rende The Last of Us un titolo interessante e degno di essere giocato (e che me lo hanno fatto apprezzare decisamente più di Uncharted, che purtroppo non mi piace molto).
Ciò che mi ha fatto storcere il naso sono alcune piccolezze tipo "fai cadere un mattone, produci rumore, il clicker a due metri di distanza non sente nulla, ma prova ad accelerare il passo e ti salta addosso pure Gesù Cristo". Ed Ellie, che passa davanti ai nemici perché non riesce a trovare una copertura, ma non viene vista. Cazzo sei, un fantasma?

8

Voto assegnato da Catsopalle
Media utenti: 9.4 · Recensioni della critica: 9.5