Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

NB4Y condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere NB4Y, aggiungilo agli amici adesso.

NB4Y

ha pubblicato un'immagine nell'album 30-days video game music riguardante Indigo Prophecy (Fahrenheit)

Day 28 - Music that makes you nostalgic
https://youtu.be/_EFeB6bC98U

Indipendentemente dalla qualità, Fahrenheit è stato per me un gioco assai importante che ho giocato e rigiocato fino alla nausea. Devo a lui un sacco delle mie preferenze nell'ambito videoludico tra cui soprattutto la ricerca dell'atmosfera, che sia generale del gioco ma anche particolare ai vari capitoli. Ogni ambientazione ha un mood bello particolare che si unisce in un modo o nell'altro a quello del gioco generale, ovvero quello di una città notturna avvolta dalla neve e dal silenzio, in modo rassicurante ma anche terrificante (le scene flashback alla MGS a parte, che tanto mi hanno sempre fatto schifo).
Le parti che mi hanno dato quell'apprezzamento in più però sono sempre state le scene negli appartamenti. Vedere ed interagire liberamente con l'ambiente che più rappresenta i vari personaggi, lasciando fuori il freddo invernale e tenendo un accompagnamento musicale unico per ognuno è un qualcosa che mi fa impazzire tutt'ora e che cerco ancora oggi di trovare in più giochi possibili (Hotline Miami e Persona 3/4 sono gli unici finora a darmi un vibe similmente potente).
Nonostante adori l'appartamento di Lucas e il suo rock da boomer e l'appartamento trippy di Tyler e il suo funk/soul, scelgo l'appartamento di Carla e il suo trip hop che è un genere che con il passare dagli anni ho adorato sempre di più fino ad averlo in loop perenne quest'anno, ricadendo ironicamente su Martina Topley Bird stessa dopo tutto questo tempo rotfl