Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su Paul Joestar

Atipico giocatore con forte dipendenza dalle serie tv, fissato con JoJo, Dragon Ball, Evangelion e Captain Tsubasa, maestro di Final Fantasy, Gang-Star, amante (incapace) dello stealth e sfegatato tifoso della Juventus.

Paul Joestar condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Paul Joestar, aggiungilo agli amici adesso.

Paul Joestar
Cover Tomb Raider Definitive Edition per Xbox One

La nuova Lara Croft ha giustamente diviso i suoi fan... Dei vecchi Tomb Raider è infatti rimasto davvero poco.
Questa è una spettacolarizzata avventura cinematografica sulla scia del successo della saga di Nathan Drake.
La Lara Croft di oggi è una giovane archeologa non ancora abituata a clamorose avventure, ma sempre con una grande voglia di scoprire. Sfortunatamente, porta una sfiga clamorosa, cade in burroni ogni 3x2, cade da ponti ogni 4x3, geme, piange e sospira ogni5x4 e... È stata modificata nella sua parte più iconica. Ebbene si, Crystal Dinamics ha operato su di lei uno dei peggiori crimini contro l'umanità: la riduzione del seno. Oddio, c'è ancora per bene eh, ma lo credo bene che sia dovuto uscire su 5 piattaforme per generare profitti considevoli!
Ma ciancio alle bande e passiamo a descrivere il gioco. Sullo stile della famosa saga di Nathan Drake, abbiamo un action/adventure tendenzialmente lineare, tanti filmati, centinaia di nemici che ci attaccheranno perché un sacerdote pazzo gli dice di farlo, salti e tante, tante scalate.
Per variare la formula, gli sviluppatori hanno inserito varie "tombe" opzionali, peccato che gli enigmi siano abbastanza semplici e rapidi da risolvere. Ho apprezzato invece la grandezza delle aree, non enormi per carità, ma spazzano decisamente via la linearità di fondo. Meraviglioso andare di arco durante il gioco, splendido e perfetto per giocare stealth. Per il resto abbiamo solo 4 armi in tutto. Ampiamente modificabili si, ma più varietà non sarebbe guastata. Da rivedere invece l'intelligenza artificiale dei nemici, non proprio impeccabili sia nello sparare sia nell'osservare... Tranne quando ti hanno già visto... In quel caso potete fare tutto quello che volete, ma sarete costantemente localizzati e non tornerete mai anonimi senza uccidere tutti nella zona, decisamente senza senso se mi date aree vaste e piene di coperture e, a volte, pure con uno sviluppo verticale.
Trama essenzialmente godibile, solo che non capisco perché il villain non abbia direttamente fatto sin dall'inizio quello che Lara ha capito di dover fare dopo metà gioco... Mah.
Alta invece la longevità, tra le 12 e le 20 ore in base a come affrontate la storia.
Splendido infine il comparto tecnico, 30 fps granitici e un livello grafico generale decisamente alto per essere solo una remaster.
In definitiva ho trovato il reboot un titolo valido, molto divertente da giocare, ma con alcuni gravi difetti che lo pongono tra il buono e l'ottimo.
Ah già, le tette sono di marmo, non si muovono di mezzo millimetro per tutto il gioco. Pazzesco!

8

Voto assegnato da Paul Joestar
Media utenti: 8.1 · Recensioni della critica: 8.5