Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Ubisoft Montreal e prodotto da Ubisoft, Tom Clancy's Rainbow Six Siege è uno sparatutto in 1a persona uscito l' 1 dicembre 2015 per PC Windows · Pegi 18+ · Link: store.steampowered.com

·

Tom Clancy's Rainbow Six Siege, il nuovo capitolo dell'acclamato franchise di sparatutto in prima persona sviluppato dal rinomato studio Ubisoft Montreal, offre ai giocatori la possibilità di apprendere l'arte della distruzione.

Intensi scontri a distanza ravvicinata, un alto tasso di mortalità, tattiche, gioco di squadra e azioni esplosive sono al centro dell'esperienza di gioco. Il gameplay di Tom Clancy's Rainbow Six Siege stabilisce un nuovo termine di paragone all'interno dell'universo della serie Tom Clancy's Rainbow Six grazie agli intensi scontri a fuoco e alle abilità strategiche.
Caratteristiche chiave

UNITÀ ANTITERRORISMO
Gli agenti dell'antiterrorismo sono addestrati per gestire situazioni estreme, come salvare un ostaggio, con precisione chirurgica. Specialisti delle "distanze brevi", compiono esercitazioni soprattutto in ambienti chiusi. Operano in formazioni compatte, sono esperti di combattimento ravvicinato, demolizioni e assalti coordinati.

VIVI L'ASSEDIO
Per la prima volta in Rainbow Six®, i giocatori vivranno la realtà degli assedi, uno stile di assalto nuovissimo. I nemici sono in grado di trasformare l'ambiente che li circonda in una roccaforte: useranno trappole, fortificazioni e sistemi di difesa per impedire l'entrata delle squadre Rainbow.

Per affrontare questa nuova sfida, i giocatori godranno di un livello di libertà mai visto prima in un titolo Rainbow Six®. Combinando mappe tattiche, droni di ricognizione e un nuovo sistema di discesa con le funi, avranno a propria disposizione più opzioni di pianificazione, attacco e neutralizzazione.

DISTRUZIONE PROCEDURALE
La distruzione è il cuore dell'assedio. Sfruttando il motore Realblast proprietario di Ubisoft Montreal, i giocatori sono ora in grado di distruggere l'ambiente come mai prima d'ora. È possibile sfondare le pareti per creare nuove linee di tiro, mentre soffitti e pavimenti possono essere fatti saltare per creare nuovi punti di accesso. Gli ambienti reagiscono realisticamente, dinamicamente e in modo unico in base alla dimensione e al calibro dei proiettili utilizzati o alla quantità di esplosivi piazzati. In Rainbow Six® Siege, la distruzione è un'arma e imparare a usarla alla perfezione è spesso la chiave per vincere.

8

Recensioni

8 utenti

Icepolar

Icepolar ha scritto una recensione su Tom Clancy's Rainbow Six Siege

Cover Tom Clancy's Rainbow Six Siege per PC

Dopo aver passato veramente tantissime ore su questo gioco, sia in casual mode, sia in ranked per 3 season, penso sia giusto premiare Ubisoft con questa recensione positiva. Rainbow Six Siege si presenta come un ottimo Fps, infinitamente tattico, punitivo in caso di errore, ed estremamente divertente. Infatti, a differenza di un qualsiasi Call of Duty o Battlefield qui è impossibile giocare senza conoscere bene le mappe (di cui la maggioranza non sono grandissime per ovvi motivi), senza saper le varie tattiche che il nemico potrebbe usare per cercare di vincere, ed è praticamente d'obbligo prendere massima confidenza con le armi. Saper mirare bene, ed avere degli ottimi tempi di reazione può veramente fare la differenza in questo gioco.

Il giocatore si ritroverà a dover affrontare tre diverse situazioni di gioco in attacco o difesa: presidio, in cui bisogna mantenere il controllo di un area; ostaggio, in cui sarà necessario proteggere o evacuare un npc; e disinnesco, modalità in cui i difensori devono difendere due bombe, e gli attaccanti disinnescarne almeno una. Questo gioco funziona a round, quindi una volta morti non potrete ovviamente giocare fino al turno successivo, in cui vengono invertiti i ruoli.

Per quanto riguarda l'equipaggiamento ci sono svariati fucili d'assalto, pistole, mitragliette, fucili a pompa, ecc...che variano da operatore ad operatore. Infatti in questo gioco non troviamo un vero e proprio sistema di classi, ma una gestione dei personaggi molto simile a quella di un moba. Ogni operatore ha il suo set di armi, può stare in attacco o in difesa, ed ha una sua abilità speciale particolare. Ci sono personaggi in grado di abbattere muri, di piazzare telecamere in giro, mettere trappole per le varie stanze, ecc... ed anche se può sembrare strano, il gioco non è assolutamente squilibrato da questo punto di vista.

Bene o male ogni tre mesi esce una season nuova, vengono aggiunti nuovi operatori, e nuove mappe, il che rende il gioco vario ed in continuo aggiornamento. Costando inoltre veramente poco (la versione standard) non avete veramente motivo per non provarlo, specialmente durante i tanti free week-end che vengono organizzati su UPlay.

8

Voto assegnato da Icepolar
Media utenti: 8 · Recensioni della critica: 7.4

PlayStation Bit

Tom Clancy's Rainbow Six Siege, gratis da domani e per tutto il weekend

Attraverso un comunicato ufficiale, Ubisoft ha annunciato l'arrivo di un weekend gratuito per Tom Clancy's Rainbow Six Siege. Il titolo sarà giocabile gratuitamente da domani, su tutte le piattaforme, … · Leggi tutto l'articolo

Vincenzo Gasolio

Vincenzo Gasolio ha pubblicato un video riguardante Tom Clancy's Rainbow Six Siege per PC

Il Meglio di Yotobi Live - Speciale Rainbow Six Siege

Un video spumeggiante. ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~ Vuoi fare una donazione per supportare il canale o semplicemente per offrirmi un caffè? https://www.twitchalerts.com/donate/i..

Non ci sono interventi da mostrare.