Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

pi4c3 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere pi4c3, aggiungilo agli amici adesso.

pi4c3

pi4c3 ha scritto una recensione su Killing Floor 2

Cover Killing Floor 2 per PS4

Quasi ingiudicabile

Già non un gioco particolarmente ispirato, soffre inoltre di gravi problemi tecnici riguardo al frame rate, ed è pure difficile giocarci visti i problemi di server..che altro posso dire, insufficiente..

pi4c3

Non metto in dubbio sia fatto bene tecnicamente bene e curato di storia, ma un gioco che ho cosi poca voglia di giocare mai visto.
Lento, ripetitivo, scomodo, orribile contro le persone..la noia completa...

pi4c3

pi4c3 ha scritto una recensione su Persona 5

Cover Persona 5 per PS4

For real!?

Raccogliere le idee dopo penso 120-30 ore è veramente complicato.
Quello che mi preme dire, perché si legga subito, è che questo è sicuramente un giocone, uno di quelli che si vedono poche volte soprattutto negli ultimi anni, abituati come siamo ad i vari titoli copia ed incolla.
Questo assolutamente no, è uno tra i migliori della ps4, ma pure andando indietro nel tempo resta tra i migliori, già solo per questo meriterebbe un 10.

Non c'è una singola volta in tutti i combattimenti, dialoghi, situazioni, in cui sia possibile dire che c'è un calo di qualità e ispirazione.
Il gioco infatti ha stile da vendere, dalle musiche, alle situazioni, ai dialoghi, personaggi, nemici, veramente tutti quanti. Belli i palazzi e le cose da fare in essi, sempre diverse e divertenti coi loro limiti.
A questo proposito l'unica cosa negativa che mi viene da dire è che, per quanto sia tutto iper curato, alle volte si parla veramente troppo.
Sarebbe peggio non parlare affatto, vero final fantasy?
Tra l'altro, se questo persona si fosse chiamato final fantasy 15, sarebbe stato 100 volte che la scoreggia made in square, no così per dire.
Tornando al punto, è vero che è tutto iper curato e dettagliato, ma alle volte stare 2 ore di orologio a sentire chiacchiere da ragazzini risulta un po' stancante, senza dubbio
E' stata dura anche leggere quasi tutto per 120 ore, e il fatto che non sia in italiano un po' è pesato.. Dovevano occuparsene a mio parere vedendo in Italia..

Lo stesso vale un po' per la storia in se, senza dubbio bella e fantasiosa, ma che ha un po' il problema di non essere "epica" fino al finale.
Non c'è un filo conduttore dall'inizio di epicità diciamo, belli i palazzi ed i nemici, le motivazioni, gli epiloghi, ma sul totale non mi rimane la sensazione di viaggio epico di alcuni titoli.

Dal lato del gameplay ho apprezzato molto i turni, che trovo molto più sensati di fare un action fatto male.
Non ho apprezzato il fatto che se muore il protagonista fallisci tutto e il sistema delle debolezze che permette troppi attacchi e semplificazioni. Molte volte ho perso perché il nemico sclerava con 600 attacchi e devo dire mi ha fatto bestemmiare abbastanza.
Per giorni a volte ho rifatto pezzi interi senza poter salvare..mi piacciono le sfide ma a volte è un po frustrante, perché non ha tanto senso..
Ma parte questo 120 ore di divertimento, 10 di bestemmie, un gran bel titolo niente da dire.
Sempre riguardo al gameplay mi è piaciuta anche la parte simulativa della vita da ragazzo, a volte un po' limitata ma interessante.

Non sono un particolare fan delle "giapponesate" che alcune volte in questo titolo mi hanno fatto un po' cadere le braccia, vedi tutti i nemici donna con le gambe in bella vista, gatto con occhioni parlante, alleata vestita sadomaso e che in ogni scena viene stuprata con gli occhi. Però devo dire a parte questi casi il gioco non ne risente più di tanto, ed anzi alcune volte questi stessi personaggi risultano più profondi di ciò che lasciano a vedere.

Concludendo quindi, un titolo che consiglio assolutamente di giocare, un gdr vecchio stile, alle volte forse un po' pesante, ma che vale assolutamente la pena giocare.

pi4c3

Cari i miei mastrorazza, mi dite sempre che il pc si fa con due spiccioli. Io devo cambiare tutto quanto a parte hard disk, case(credo) e forse la ram
Ditemi cari che magnifici pezzi comprare

Non ci sono interventi da mostrare.