Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Piaso condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Piaso, aggiungilo agli amici adesso.

Piaso

ha scritto una recensione su Dark Souls

Cover Dark Souls per PC

Come per gli altri dark souls, chi più chi meno, mi sento di dire che questo gioco ha tutto quello che serve come spirito di gioco, cura, divertimento, longevità, npc, armi, zone, possibilità.
D'altro canto però non mi capacito della totale assenza di critiche che ha, forse anche per moda. Innanzitutto la difficoltà, come dico sempre, che in realtà non è così alta ma è quella di un action, ok non facile, ma con semplicemente trappole, nemici fastidiosi ed in generale cose impossibili da capire subito: con un po' di pazienza infatti la cosa diventa quasi monotona, complice anche le metà del gioco senza il poter utilizzare il teletrasporto tra i falò e dovendosi fare mezzo gioco a piedi.
Comparto tecnico buono ma non esente da difetti, cali di frame, incastrarsi, non colpire totalmente a caso ecc ecc..

A parte questo, il capitolo in particolare spicca ovviamente per novità ma anche cura nei dettagli, la trama infatti mi sembra quella più curata e sentita dei vari souls che scimmiottano un po' questo, l'ultimo in particolare, mentre il secondo la cura decisamente meno.
Lo stesso vale per i boss e le zone, certamente memorabili e tutte abbastanza varie, anche se alcune abbastanza frustranti in modo gratuito o da fare soltanto in certi modi, cosa un po' triste.

Facendo un ragionamento su tutta la saga alla fine però mi trovo a dare a tutti e 3 i souls 8,5 pari ed a bloodborne 9..Questa cosa mi sembra giusto spiegarla..
Questo capitolo è decisamente curato, ma soffre un po' troppo di frustrazione gratuita per il giocatore ed incertezze tecniche.
Il secondo mi ha divertito molto ma da proprio la sensazione di storia fatta a caso, mentre l'ultimo è sì fatto bene ma mi ha sinceramente annoiato, nessuna zona o boss che mi sia rimasta nel cuore complice anche l'esagerata voglia di fare reference riguardo al primo capitolo, praticamente ogni mezzo passo.
Bloodborne invece, l'ho trovato sinceramente il più divertente, ingiustamente etichettato come facile quando semplicemente ha meno situazioni frustranti in giro, ovviamente ha un comparto tecnico migliore complice il fatto che è uscito dopo, ambientazioni a mio parere più interessanti e infine si sposa di più con il mio modo aggressivo di giocare.

Quindi insomma, sono soddisfatto dei souls, mi sono piaciuti, ma ho trovato a volte eccessivo l'entusiasmo o parlarne come i giochi più complicati di sempre che c'è attorno a loro..Sicuramente dei gran bei giochi, sicuramente non stupidi e facili, ma con i loro difetti che trovo vadano giustamente discussi.