Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Ploale condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Ploale, aggiungilo agli amici adesso.

Ploale

ha scritto una recensione su The Wolf Among Us

Cover The Wolf Among Us per PS3

Dopo The Walking Dead, Telltale Games da vita ad un'altra ottima avventura grafica piena di personaggi straconosciuti ma visti sotto un'ottica diversa. Ricordate Cappuccetto Rosso, il Lupo Cattivo, Biancaneve ed altri ancora? Bene, qui vengono resi umani e vivono tutti in una stessa città chiamata Fabletown.

All'inizio questa premessa mi aveva allontanato dal gioco, poi però ho preso il primo episodio di The Wolf Among Us e mi sono immediatamente ricreduto. La trama è molto interessante, i personaggi ben caratterizzati e trovano il loro posto in modo efficace all'interno della storia, e dopo aver finito tutti e cinque gli episodi posso dire di essere rimasto molto soddisfatto.

Chiariamoci, questo gioco non raggiunge la vetta d'eccellenza di The Walking Dead ma è fatto della stessa pasta, e comunque ci va molto vicino ad eguagliare quel grado di cura e di coinvolgimento. Una nota va fatta al protagonista, Bigby Wolf, che secondo me è semplicemente uno dei personaggi migliori di tutta la scorsa generazione di console.

Come per The Walking Dead, vale la pena di dare una chance quantomeno al primo episodio: male che vada spendete 5 euro, ma spesso lo scontano e potete pagarlo anche 2 euro e 50, in ogni caso un investimento secondo me abbordabile. Da provare!