Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Braid

Sviluppato da Number None Inc e prodotto da Microsoft, Braid è un puzzle game uscito il 6 agosto 2008 per PlayStation 3.

·

"Braid è un titolo davvero unico nel suo genere: è l'ultimo (in termine cronologico) esponente di un genere che sembrava quanto mai ingiustamente accantonato, è un mix perfetto tra platform ed enigmi, è una gioia per gli occhi e un piacere per l'udito, è appassionante e coinvolgente, forse a tratti frustrante quando non si riesce a realizzare il giusto meccanismo per raggiungere l'agognato tassello, ma è anche un'esperienza unica che merita di essere vissuta a tutti i costi." da playerinside.it

8.7

Recensioni

3 utenti

indapu

indapu a proposito di Braid per PS3

Bellissimo, uno dei giochi più divertenti e originali degli ultimi anni. Apparentemente è un classico platform stile 8-16 bit, ma i movimenti del vostro personaggio condizionano nemici e piattaforme facendoli andare indietro o avanti nel tempo, creando i presupposti per decine di enigmi complicatissimi. Persino la trama, apparentemente ermetica e irrilevante, trova un twist inaspettato se riuscite ad arrivare al finale.

Marziani con il pad

Marziani con il pad ha pubblicato un link riguardante Braid per PS3

"Braid è un dipinto, un concerto in riva ad un fiume, un giro di Walzer in loop per le nostre sinapsi, un’eclissi osservata senza protezioni. Braid è un viaggio. Ma la cosa più sorprendente è che Braid è ciascuna di queste cose e molto più che la loro semplice somma. Le trascende, le ridefinisce, le eleva in un tutt’uno che spezza il fiato e lascia basiti, spossati, annientati."

Basta riprendere queste prime frasi del nuovo parere "fatto a Manu" per entrare subito nel particolare mondo di Jonathan Blow, del suo piccolo studio indipendente e della loro fantastica creatura: Mario- ah no... BRAID!
Che poi, al solo ricordare il gioco, i suoi temi... penso... il cognome dell'autore è azzeccato! Braid è davvero un duro "blow", sia al cuore che al cervello! fermosi
... Ok, basta, ho già scritto troppe cagate in due righe. Meglio che me ne vada lasciandovi tranquilli alla lettura va rotfl Intanto vado a ricominciarmelo su Steam!
Spero lo facciate anche voi e che, in caso non l'abbiate giocato, lo recuperiate in qualche modo, perchè Braid è... è... vabbè, non c'è bisogno che ve lo dica io. Lo scoprirete meglio grazie alle parole della nostra buona Manu che raccontano il suo personale viaggio verso quella meta ignota chiamata "mente umana".

Non ci sono interventi da mostrare.