Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Crytek Studios e prodotto da Electronic Arts, Crysis 3 è uno sparatutto in 1a persona uscito il 21 febbraio 2013 per PlayStation 3.

·

"Con la next gen alle porte Crytek è riuscita a dimostrare ancora una volta che il limite delle attuali console non è ancora stato raggiunto e che, forse, il loro tempo non è giunto. Una nanotuta davvero protagonista, sia nella trama che nel gameplay, e meccaniche di gioco in grado di portare un po' di freschezza all'interno di un sistema che fatica a evolversi rendono il nuovo prodotto di EA il miglior FPS di questa prima parte dell'anno. Se siete alla ricerca di un prodotto che sappia spremere fino al midollo la vostra adorata piattaforma non ci sono dubbi, Crysis 3 è quello che fa al caso vostro." da Spaziogames.it

7.9

Recensioni

42 utenti

Sam Fisher

Sam Fisher ha scritto una recensione su Crysis 3

Cover Crysis 3 per PS3

Crysis 3 è PURO SPETTACOLO!

Crysis 3 dimostra con la sua grafica da paura che forse era troppo presto per passare alla Next Gen. Crysis 3 e la sua grafica sono una vera DROGA E ORGIA PER GLI OCCHI rimane nella mia grande lista di giochi migliori e preferiti a cui io abbia mai giocato. Mi ha tenuto incollato allo schermo in una maniera assurda dall'inizio alla fine!

Buone meccaniche di gioco, uno dei difetti del gioco sono le munizioni infinite perchè ad esempio quando usi l'arco le freccie le puoi riprendere una volta usate e lo stesso vale per le munizioni dei fucili, questo da noia.

Secondo me è uno dei migliori giochi per Old Gen, con Crysis 3 la Crytek sfiora il quasi capolavoro assoluto, l'ho finito proprio oggi da qualche ora e mi è piaciuto veramente tantissimo.

Titolo SPETTACOLARE! Storia stupenda si ricollega alla fine di Crysis 2, per essere un gioco per la Old Gen per PS3 ha una grafica veramente da paura, certo non è Next Gen e si vede ma cmq si vede che è davvero una bella grafica non si può dire di no. Come dicevo, storia STUPENDA Grafica eccezionale, personaggi da paura, trama e ambientazioni FANTASTICHE Gameplay davvero molto buono e solido, uno dei tanti pregi di Crysis 3 oltre alla trama della storia, la grafica ecc è la colonna sonora che è a dir poco BELLISSIMA mi lascerà ricordi INDELEBILI la ricorderò per tutta la vita sicuramente!

Giocare a questo titolo mi ha quasi emozionato mi è piaciuto veramente tanto! Degno sequel di Crysis 2 che ho amato tantissimo.

L'unica novità che ci sta in Crysis 3 è l'arco con vari tipi di frecce, quelle normali standard, quelle esplosive super termiti, quelle a frammentazione e quelle elettriche, non ci sono altre novità in questo terzo capitolo della serie aparte che nel gioco in determinati punti si può guidare un veicolo e si può sparare da una piccola astronave in volo.

Cmq uno dei migliori sparatutto d'azione fantascientifici in prima persona a cui io abbia mai giocato.

Aparte l'arco le armi di Crysis 3 rimangono le stesse di Crysis 2 sempre stupende mi sono piaciute un sacco, ci sono anche le armi aliene dei cef niente male sono molto potenti. Mi sono divertito davvero troppo a fare le uccisioni furtive da dietro a quelli dei CELL occultandomi questo gioco ti permete anche di giocare in maniera stealth e questa cosa per me è FANTASTICA non sempre sono riuscito a giocare stealth ma quando ci riuscivo era stupendo mi sono divertito troppo.

L'unico grandissimo difetto di Crysis 3 è la campagna che dura veramente ma veramente pochissimo un niente, sono solo 7 capitoli. Ho finito il gioco in meno di una settimana giocandoci tutti i giorni, me lo sono bruciato questo titolo mi ci sono letteralmente chiuso. Parlando del multiplayer è bello ci ho giocato poco ma secondo me un titolo del calibro di Crysis 3 va giocato per la campagna, non per l'online.

La storia parla di Prophet il protagonista che viene liberato dai ribelli, vestiremo i panni di Prophet e della sua nanotuta, la più letale macchina da combattimento tattica mai creata fin ora. Saremo chiamati in una New York apocalittica sprofondata e diventata una vera e propria giungla urbana per impedire all'organizzazione dei CELL di conquistare il mondo e per impedire a gli alieni CEF di distruggere il pianeta terra.

il finale di questo Crysis 3 mi è piaciuto davvero troppo, spoiler è stata dura uccidere il boss finale alieno il CEF ALFA poi dopo i titoli coda c'è stato un breve filmato in cui si vede Psycho che uccide 2 soldati della CELL e 2 consiglieri della CELL poi il gioco finisce ufficialmente, ma credevo che Psycho fosse morto!

in finale un Prophet che riviene chiamato di nuovo per l'ennesima volta a salvarci, a salvare il mondo dai CELL e da gli alieni CEF.

Complessivamente davvero un ottimo Crysis quasi eccellente direi anche se forse non rimane il mio preferito, il mio preferito rimane Crysis 2 puro SPETTACOLO! Vi dico solo: "CORAZZA MASSIMA" "OCCULTAMENTO ATTIVO" "NANOVISIONE ABILITATA" Quando lo diceva sboravo puro SPETTACOLO! *_*

Non do 9 perchè la campagna è davvero troppo corta cortissima è l'unico difetto del gioco secondo me. Ho elogiato questo Crysis 3 pure fin troppo direi ho scritto abbastanza forse troppo. La trama è ben collegata con il precedente Crysis 2. Adesso mi manca da giocarmi solo il primo Crysis, Crysis 1. Mi sono divertito troppo a fare le uccisioni con l'arco occultandomi, ho veramente amato troppo l'arco di questo Crysis 3.

Peccato che Crytek ha fatto terminare la serie di Crysis con questo terzo capitolo e non arriverà su Next Gen, un vero peccato senno sarebbe stato davvero spettacolare un nuovo Crysis per Next Gent.

in conclusione un Crysis seriamente SPETTACOLARE davvero più che CAZZUTO!

Vauxhall

Vauxhall ha scritto una recensione su Crysis 3

Cover Crysis 3 per PS3

Croce e delizia

Esattamente! Delizia per gli occhi con un comparto grafico da sbavo che forse nulla ha da invidiare alla current gen. Croce, per quanto mi riguarda, nel divertimento. Un approccio aggressivo porta inevitabilmente al game over per carenza di proiettili e abbondanza di nemici. Un atteggiamento stealth invece è senza senso perché l'accoppiata nanotuta/arco è invincibile. Invisibile, con un arco che uccide praticamente tutti con una sola freccia che puoi pure recuperare e quindi munizioni infinite. Chi potrà mai fermarti? Risposta: la noia per la troppa semplicità.

Xz_FireFox_zX

Xz_FireFox_zX ha scritto una recensione su Crysis 3

Cover Crysis 3 per PS3

Gioco che mi è piaciuto anche se un pò meno rispetto i primi due. La grafica è il punto forte del gioco con un gameplay invariato rispetto il predecessore e l'aggiunta di un'arma che in alcuni punti fa troppo la differenza che è l'arco su cui si possono scegliere fino a 3 tipi di dardi con differenti effetti. La nanotuta è la cosa che ho apprezzato ovviamente di più in questa serie, la possibilità di cambiare modalità in base alla situazione è davvero utile.

I trofei non sono particolarmente difficili, l'unica cosa è che a difficoltà supersoldato bisogna scegliersi bene le armi in base ai livelli che si affrontano perchè se no sono dolori dato che solo l'arco non è sufficiente. I trofei non sono impegnativi più di tanto a parte la difficoltà massima e i millemila collezionabili che ci hanno sbattuto dentro, ormai sta andando di moda inserire oggetti che una volta presi non migliorano nulla ma sbloccano inutili extra perlomeno in questo capitolo gli extra mi sono serviti a trovare il nome di questa fantastica traccia:

7

Voto assegnato da Xz_FireFox_zX
Media utenti: 7.9 · Recensioni della critica: 8.3

Missile

Missile ha scritto una recensione su Crysis 3

Cover Crysis 3 per PS3

Finito, tutto sommato è carino, anche se mi è piaciuto di più il 2 a causa dei livelli, che qui non mi sono piaciuti per niente.
L'OST è bella, la grafica inutile dirlo, Crysis è famoso soprattutto per quello, bella la parte finale, sicuramente non un capolavoro ma neanche brutto.

Non ci sono interventi da mostrare.