Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da CD Projekt Red Studio e prodotto da Namco Bandai, The Witcher 3: Wild Hunt è un gioco di ruolo uscito il 19 maggio 2015 per PlayStation 4 · Pegi 18+

·

The Witcher 3: Wild Hunt è un gioco di ruolo di nuova generazione e ambientato in uno straordinario universo fantasy liberamente esplorabile, dove non mancheranno scelte decisive, che porteranno a conseguenze determinanti. In The Witcher, vesti i panni di Geralt di Rivia, uno degli ultimi cacciatori di mostri, che dovrà intraprendere un viaggio epico in un mondo devastato dalla guerra, per confrontarsi contro il nemico più oscuro che l'umanità abbia mai dovuto affrontare, la Wild Hunt.
Il mondo è nel caos e mentre l'Impero di Nilfgaard penetra nel cuore dei Regni settentrionali, Geralt di Rivia è inseguito da un nemico spietato, la Wild Hunt, un gruppo di cavalieri spettrali, messaggeri di rovina e distruzione, capaci di distruggere interi villaggi in una sola notte. Guidato da diverse motivazioni personali, Geralt dovrà superare numerose forze ostili per trovare e proteggere il prescelto di un'antica profezia. Duro e spietato, il mondo in cui si svolge questa nuova avventura determinerà nuovi standard in termini di dimensioni, complessità dell'ecosistema e non linearità. Prova un ciclo giorno/notte realistico, osserva le condizioni meteorologiche variare e influenzare la fase di gioco, e domina le ricche ambientazioni, utilizzando la tua esperienza arcana di Witcher.
Evolvi le tue abilità uniche di Witcher per adattare l'esperienza di gioco alle tue esigenze, uccidi mostri assetati di sangue e sviluppa le tue strategie di combattimento, usa potenti magie e conquista la vittoria in uno scenario liberamente esplorabile e praticamente infinito. Cammina, nuota, cavalca e naviga, intraprendi missioni leggendarie e conquista ricompense epiche. Assumi il controllo: vai ovunque e fai ciò che vuoi!

9.2

Recensioni

102 utenti

Fres

Fres ha scritto una recensione su The Witcher 3: Wild Hunt

Cover The Witcher 3: Wild Hunt per PS4

Questo titolo è talmente enorme che devo per forza ridurre drasticamente questa recensione o non finisco più.

Nonostante ogni tanto il Mondo di gioco sia afflitto da qualche bug, la grafica nel suo insieme è spettacolare, soprattutto in certe zone, e coinvolgente fino al punto di sembrare di essere te, dentro lo schermo, anche se, dopo Zelda, la mancanza di una fisica realistica a volte la sento. Le facce dei personaggi sono poi qualcosa di bellissimo, persone vere intrappolate dietro la tua tv, così come la loro caratterizzazione, degne di un film, anche per i personaggi secondari od addirittura terziari; dopo ore di gioco ti sembrerà di conoscere davvero tutta quella gente.
Il gameplay è ottimo, forse la gestione di Rutilia è un po' così, ma d'altronde la questione "cavallo" negli open world non ha ancora avuto una sua risposta definitiva. I combattimenti sono molto ben fatti, così cole mosse che avrai a disposizione di Geralt (e non solo), ed in generale ci sono così tante cose da fare e da scoprire che avrai sempre il timore di esserti scordato qualcosa. Ecco, dimenticarsi.
Questo è forse l'unico difetto del gioco, basta abbandonarlo per due giorni e ti ritrovi sul momento disorientato, per poi ritornare sui binari giusti. Niente di preoccupante, abbiamo un glossario fatto ad hoc, ad ogni caricamento abbiamo un riassunto della nostra storia, però insomma, se lo iniziate dovete giocarlo fin quando non lo finite o perderete tutta la magia che porta.
Chi non lo compra puzza, e tanto anche.

Cionsa

Cionsa ha scritto una recensione su The Witcher 3: Wild Hunt

Cover The Witcher 3: Wild Hunt per PS4

Dopo un centinaio di ore di gioco, si conclude (per ora) la mia avventura in The Witcher 3, con tanto di DLC. Gioco incredibilmente mastodontico e curato sotto tutti i punti di vista. Un gioco potenzialmente perfetto, se non fosse per alcuni piccoli problemi legati al sistema di combattimento e all'utilizzo di Rutilia (almeno su PS4). Peccato per il Gwent, gioco di carte che non mi ha minimamente preso e che mi ha portato a concludere solo poche quest. Magari, in un futuro prossimo, mi tornerà la voglia di riprovarci (se spera asd ).

mitex

mitex ha scritto una recensione su The Witcher 3: Wild Hunt

Cover The Witcher 3: Wild Hunt per PS4

Ohhhhh finalmente finito!!
Ma quanto e' stato lungo! Sicuramente il gioco più longevo di tutti i giochi!
Premetto subito che non avevo mai fatto i cap precedenti e premetto subito che l 'ho odiato fin dall' inizio forse perché non riuscivo a leggere i sott in Ita quanto erano piccoli e perché non riuscivo ad ingranare bene!
Ho capito questo 1* regola non farlo assolutamente con superficialità perché è l'approccio più sbagliato!
2* regola non giocarci assolutamente se non avete tempo perché ne richiederà molto ma molto tipo come ho fatto io gran parte dell' estate!.
Va assaporato fin dall' inizio ; i dialoghi vanno seguiti bene ; ricordatevi i nomi dei personaggi streghe maghi nemici perché influisce le scelte che voi farete; a seconda di quello che si decide ci saranno diversi sviluppi della storia.Sicuramente questo è il motore centrale di questo gioco che io ho apprezzato tanto se no non l'avrei mai finito! Seguito bene ti appassiona t'incuriosisce tanto da fare anche delle miss secondarie ; io per esempio ho amato molto spoiler la storia del barone sanguinario o anche la battaglia di kaher dopo tutti i preparativi .Insomma penso un gioco che tutti gli amanti di videogames dovrebbero fare ; da non mancare nella collezione perché merita molto .Alla fine poi ti manca giocarlo perché t' innamori dei personaggi della storia.Penso di averlo finito nel migliore dei modi spoiler facendo morire ciri per poi invece vederla viva nella locanda con grande contentezza. AVEVO paura che tutto quello che avevo fatto se gli davo una brutta fine invece meno male perché ho sentito che ha addirittura più di 30 finali.
Difetto non mi e' piaciuto molto il sistema di combattimento e combattere certe volte in spazi ristretti forse per questo all' inizio perdevo sempre!
Nel complesso un bel gioco da fare assolassolutamente!!!!!!

PlayStation Bit

The Witcher 3: Wild Hunt, in arrivo la patch per PlayStation 4 Pro

Ottime notizie per i possessori di The Witcher 3 e dell'ultima versione di PlayStation 4. L'aggiornamento precedentemente promesso da CD Projekt Red è in arrivo, una patch per il miglioramento della r .. · Leggi tutto l'articolo

Rayder95

Rayder95 ha scritto una recensione su The Witcher 3: Wild Hunt

Cover The Witcher 3: Wild Hunt per PS4

Emozionante e pieno di citazioni alla cultura popolare,al pop,al folklore e qualsiasi altro tipo di cultura.Rimandi e citazione persino all'arte e ai grandi artisti. Mai visto un gioco più completo per quanto riguarda i contenuti,le armi e le armature acquistabili o ottenibili.Missioni nascoste che talvolta si vanno a incrociare con altre missioni creando un effetto ulteriormente più realistico.Il Gwent è uno dei più bei giochi di carte che abbia mai visto,ma peccato non né siano presenti altri che non siano pugilato o corse dei cavalli. Il bello è che il gioco migliora sotto tutti i punti di vista ulteriormente con le due espansioni dedicati a due nuove storie (anche quelle piene di citazioni e rimandi alla nostra realtà).Peccato però per i boss nel gioco base,perchè avrei gradito più boss ma soprattutto più boss diversi fra loro e non tutti umanoidi;e ciò e dovuto a come è stato interpretato il mito della Caccia Selvaggia anche se alla fine funziona e poi è pur sempre una scelta derivata dalla saga letteraria.Infine,peccato per i controlli scattosi per muovere il personaggio,perchè è decisamente snervante

sephiroth

sephiroth ha pubblicato un'immagine nell'album Offerte riguardante The Witcher 3: Wild Hunt

Penso il prezzo piu basso della versione pal ita, fra l'altro prendendolo c'è l'opportunitá con solo 2 euro in più di prendere a 2 euro questo power bank da 10k mAh!

FullMeTalMyKe

FullMeTalMyKe ha pubblicato un video riguardante The Witcher 3: Wild Hunt per PS4

Bello ed emozionante ma mi fanno ridere quelli che dicono piango 10 anni insieme quando poi il 90% della gente ha giocato solo il 3! I peggiori!

Celebrating the 10th anniversary of The Witcher

Time flies when you're in great company. Join Geralt of Rivia as he reminisces about the 10 years it's been since you've first joined him on his adventures in The Witcher series of..

Non ci sono interventi da mostrare.